Scandalo Facebook: progetti per attirare utenti persino nella fascia 0-5

Infatti fino ad oggi le dichiarazioni dei portavoce dei vari social network e Facebook in testa non sono approdate a nulla di concreto

Addirittura fasce come 0 – 5 anni o 5 – 10 anni risultano assai misteriose.

Ma evidentemente Facebook ritiene di poter sfruttare commercialmente persino questi bimbi così piccoli.

È il Wall Street Journal a pubblicare un’indagine a puntate estremamente particolareggiata sul lavoro che fa Facebook nei confronti dei minori. (iLoveTrading)

Ne parlano anche altre fonti

All'inizio sosteneva i democratici, economicamente e politicamente, tanto da essere considerato inattendibile dai repubblicani, sempre più diffidenti sulla neutralità di questa piattaforma. Questo libro è bello anche perché Noreena Hertz non si limita a spiegare, snocciolando molti dati, perché questo è il secolo della solitudine, un'altra orribile verità, parafrasando il titolo originale di Facebook, l'inchiesta finale (doppiozero)

Facebook Messenger aggiunge anche una nuova funzione di digitazione nei DM di gruppo, indipendentemente dall’app su cui stai chattando, per aiutare gli utenti a capire quando i loro amici stanno scrivendo contemporaneamente. (iPhone Italia)

Facebook ha annunciato che porterà i Reels nella sua app per iOS e Android. I video su Facebook potranno essere creati da effetti, testo, musica e altri elementi, con un concetto quasi interamente ispirato a TikTok, mentre i creator di Instgram potranno decidere se pubblicare i reel solo sulla piattaforma o anche su Facebook. (iPhone Italia)

Inoltre, la compagnia annuncia anche l’introduzione degli indicatori di digitazione nelle chat di gruppo sia su Facebook Messenger che nei DM di Instagram, mentre sono in arrivo anche nuovi temi per le chat. (TuttoAndroid.net)

Per chi non avesse dimestichezza con l'argomento, i Reels sono brevi video multi-clip lanciati da Instagram nel 2020 che gli utenti possono personalizzare con effetti visivi e audio, musica e altri strumenti creativi. (HDblog)

Facebook continua a sviluppare l’app di Instagram, inserendo nel codice nuove funzioni che la rendono più comoda e più utile da usare. L’anno scorso è stato annunciato, e poi lanciato, il primo tassello di questa strategia: gli utenti Instagram e Messenger possono chattare tra di loro usando le loro app, senza dover per forza scaricare anche l’altra. (Libero Tecnologia)