"L'avvocato sa tutto". La lettera di Onorato alla famiglia prima di morire

L'avvocato sa tutto. La lettera di Onorato alla famiglia prima di morire
Tp24 INTERNO

/05/2024 13:00:00 In una lettera Angelo Onorato, l'architetto marito dell'eurodeputata Francesca Donato, trovato morto ieri in auto, avrebbe scritto alla famiglia che stava affrontando un momento difficile e che se gli fosse successo qualcosa si sarebbero dovuti rivolgere all'avvocato "che conosce tutta la situazione". Il legale, un tributarista, è stato sentito ieri dalla polizia. L'imprenditore si affidava al professionista per gli aspetti fiscali della sua società. (Tp24)

La notizia riportata su altri giornali

Ma la pista dei debiti non trova forza dallo scritto, nel quale il quadro della situazione economica della famiglia non appare in grado di giustificare un finale violento. Tre pagine scritte a febbraio e consegnate giovedì 23 maggio a Macchiarella. (Open)

L’avvocato sa tutto e conosce la situazioni, se mi succede qualcosa rivolgetevi a lui: in una lettera di questo tenore Angelo Onorato, marito dell’eurodeputata Francesca Donato trovato morto sabato nella sua auto con una fascetta attorno al collo, avrebbe parlato ai familiari delle difficoltà che stava attraversando indicando nel tributarista che gli seguiva le aziende il punto di riferimento a cui rivolgersi. (Corriere della Sera)

I familiari dell’architetto Angelo Onorato (in una foto d'archivio con la moglie Francesca Donato ritratti al teatro Massimo) sono convinti che sia stato assassinato, ma i primi accertamenti medico-legali sul corpo, gli esami della scientifica sull’auto in cui è stato rinvenuto il cadavere e dei filmati di due telecamere di videosorveglianza fanno propendere gli inquirenti per l’ipotesi del suicidio. (Giornale di Sicilia)

La morte del marito dell’eurodeputata Donato, la pista dei debiti e la lettera: “Se succede qualcosa parlate con l’avvocato”. La figlia: “Papà non si è suicidato”

Una lettera, consegnata all'avvocato, avvalorerebbe l'ipotesi del suicidio nel caso di Angelo Onorato, l'imprenditore trovato morto nella sua auto a Palermo. Nella notte le due sono state sentite in questura. (Fanpage.it)

PALERMO – “Se succede qualcosa fai avere la lettera a mia moglie”: così ci sarebbe scritto in una missiva che Angelo Onorato ha affidato, qualche tempo fa, ad un avvocato. Il legale, un tributarista, ieri sera si è presentato alla squadra mobile per raccontare un particolare che potrebbe risultare decisivo nelle indagini sulla morte dell’imprenditore, marito dell’eurodeputato Francesca Donato (Livesicilia.it)

Potrebbe esserci una pista concreta nelle indagini sulla morte di Angelo Onorato, il marito dell’eurodeputata Francesca Donato. Una lettera lasciata a un amico avvocato con una precisa indicazione: “Se succede qualcosa, fai avere questa lettera a mia moglie”. (Il Fatto Quotidiano)