Viaggi finti e fatture gonfiate, sequestro da un milione di euro alla Shedir Pharma

Napoli Fanpage.it ECONOMIA

Fino ad accumulare in tre anni delle spese inesistenti per un totale di oltre 2 milioni di euro.

Falsi viaggi in tutto il mondo per corsi professionali, acquisti privati che non avevano nulla a che fare con l'attività dell'azienda, fatture gonfiate per scaricare le tasse.

Parte da queste accuse l'operazione "Pillole da viaggio" della Guardia di Finanza di Napoli, che questa mattina, 22 gennaio, ha sequestrato oltre 1 milione di euro alla società Shedir Pharma, azienda di Piano di Sorrento (Napoli) leader nel settore del commercio all'ingrosso di integratori. (Napoli Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il titolo ha chiuso le contrattazioni a Piazza Affari con un decremento del 10,31%. Lo rende noto Borsa Italiana nella sezione "comunicati urgenti" spiegando che le azioni SHE verranno pertanto negoziate nel settore AI1X del segmento MA1 della piattaforma Millennium. (Il Messaggero)

Erano centinaia i viaggi all'estero, ma solo sulla carta, pagati a medici e clienti da una ditta farmaceutica, a cui oggi la guardia di Finanza di Napoli ha contestato una maxi evasione fiscale di oltre 1 milione di euro. (La Repubblica)

Shedir Pharma Group ha fornito alcune precisazioni in merito agli accertamenti fiscali inerenti la controllata Shedir Pharma per gli anni 2013-2014-2015. 23 gen 2020 ore 17:38. T ra i titoli dell’AIM Italia spicca il tonfo di Shedir Pharma Group. (SoldiOnline.it)

La somma, sequestrata sui conti correnti della società e al rappresentante legale, è ritenuta profitto illecito di una maxi evasione fiscale da 2 milioni di euro ed è relativa alle operazioni effettuate dalla Shedir Pharma srl negli anni 2013, 2014 e 2015. (Milano Finanza)