Rendimenti delle abitazioni al 7,6% nel terzo trimestre, molto più dei Btp decennali

Finanza Operativa ECONOMIA

I rendimenti lordi delle case si sono rafforzati ancora di 2 punti base durante il terzo trimestre del 2020, al 7,6%.

Nel terzo trimestre sono Roma e Bologna a offrire le migliori prospettive di rendimento con un 6%, davanti a Milano e Palermo, ferme al 5,8%.

L’acquisto di un negozio in Italia destinato all’affitto offre una redditività lorda dell’11,5%, rispetto al 11,4% di tre mesi fa.

Rendimenti dei locali commerciali (esclusi i capannoni). (Finanza Operativa)

La notizia riportata su altri media

Il prezzo di vendita include una piccola collezione di arte e mobili che l'attuale proprietario ha creato nell'ultimo decennio. Tutto ciò aumenta l'attrattiva di questa proprietà e la rende estremamente interessante per gli artisti e gli amanti dell'arte. (idealista.it/news)

La redditività nel settore delle abitazioni è cresciuta di 8 punti base rispetto a 12 mesi fa, quando il tasso era pari al 6,8%. L'acquisto di un negozio in Italia destinato all’affitto offre una redditività lorda dell'11,5%, rispetto al 11,4% di tre mesi fa. (idealista.it/news)

Leggero aumento (0,7%) del prezzo al metro quadro dei trilocali, caratterizzati da un trend molto stabile nel periodo. Canoni di affitto a Milano dopo il lockdown. Per gli affitti, prosegue una discesa molto robusta dei prezzi di monolocali, bilocali e trilocali. (idealista.it/news)

I valori del mercato immobiliare sardo sono timidamente positivi: stando ai dati dell’Osservatorio di Immobiliare.it relativi al terzo trimestre del 2020, infatti, i prezzi degli immobili in vendita salgono dell’1,2% e i canoni di locazione dell’1,9%. (Sassari Oggi)