Sparatoria in una scuola in Russia: almeno 10 morti e 32 feriti a Kazan

Metropolitan Magazine ESTERI

Secondo alcune ricostruzioni e dal fumo visibile nei video c’è l’ipotesi che ci sia stata anche un’esplosione nella scuola.

In una scuola di Kazan, capitale della regione di Tatarstan in Russia, è avvenuta una sparatoria.

Secondo l’agenzia di stampa russa TASS, oltre all’attentatore 8 studenti e un professore sarebbero morti nella strage.

La sparatoria a Kazan è iniziata alle 9.20 circa, quando nella scuola erano presenti 714 studenti e 70 membri del personale, di cui 52 professori. (Metropolitan Magazine )

Se ne è parlato anche su altre testate

Sette bambini e un insegnante sono stati uccisi in una sparatoria in una scuola nella città russa di Kazan. Ti potrebbe interessare anche -> Pignataro Interamna, tragico schianto sulla superstrada: morto un 22enne. (Ck12 Giornale)

Altri 32 ragazzi sono rimasti feriti, quattro di loro sono stati ricoverati in ospedale. Secondo una prima parziale ricostruzione all’assalto criminale avrebbe partecipato anche un’altra persona, che sarebbe morta nel tentativo di sottrarsi alla cattura. (la VOCE del TRENTINO)

Ma la portavoce del governatore della repubblica russa del Tatarstan, Rustam Minnikhanov, ha smentito questa versione: «Non sono stati accertati complici» (Open)

Precedentemente, i media russi avevano riferito di un secondo assalitore ucciso dalla polizia. Nella scuola ci sarebbe stata anche un'esplosione e si contano 32 feriti. (Notizie - MSN Italia)