Malore in volo, l'aereo torna indietro ma manca la scorta per l'ambulanza: passeggero muore a 30 anni

Un ragazzo di 30 anni è morto a Torino dopo essersi sentito male mentre viaggiava in aereo: a causa del malore il volo ha cercato di atterrare all'aeroporto più vicino ma alla fine è rientrato a Caselle. Tornati nello scalo torinese, per una serie di ritardi il trentenne non ha potuto essere trasportato in ospedale in ambulanza e a quel punto era troppo tardi. Malore in volo, muore a 30 anni Secondo quanto riporta il quotidiano La Stampa, il volo Ryanair FR8780R era partito da Torino in direzione Lamezia Terme: quando si trovava a metà strada però il passeggero si è sentito male. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Da quello che si apprende l’aereo – che non ha ricevuto autorizzazione all’atterraggio di emergenza dagli altri aeroporti - è stato costretto a tornare allo scalo di partenza ma per il malcapitato non c’è stato nulla da fare. (Il Lametino)

Tragedia questa mattina all’aeroporto di Torino Caselle dove un uomo trentenne è morto dopo essersi sentito male mentre era in volo dal capoluogo piemontese verso Lamezia Terme. (GiornaleSM)

In un primo momento si era diffusa la notizia che l’ambulanza (del 118) fosse rimasta bloccata per diversi minuti ai varchi d’accesso per la mancanza di una “scorta”, ma la Sagat, la società che gestisce lo scalo, smentisce categoricamente questa versione (Sky Tg24 )

Un dodicenne è morto ad Altare, nell’entroterra di Savona. Il personale medico e infermieristico ha tentato di rianimare il ragazzo, che ha subito diversi episodi di arresto cardiaco, mentre venivano applicati tutti i protocolli d’emergenza. (Il Giornale d'Italia)

Il giovane si è sentito male a metà del tragitto, ma il comandante è stato costretto a rientrare a Caselle perché non c’era la possibilità di atterrare altrove. Inoltre il mezzo di emergenza non avrebbe potuto raggiungere la pista immediatamente perché doveva essere scortato Tragedia in aereo (LaC news24)

Nessuno degli altri aeroporti ha dato autorizzazione all’atterraggio di emergenza. L’aereo ha così fatto ritorno a Caselle. (La Repubblica)