Coronavirus, Giani: Governo darà sempre meno peso a Rt

askanews INTERNO

Lo ha detto Eugenio Giani, presidente della Toscana, in conferenza stampa

(askanews) – “Questa mattina abbiamo discusso con gli altri presidenti di regione, in rapporto con i ministri Speranza e Gelmini ed il commissario Figliuolo, per quel che riguarda la revisione delle norme per misurare il coefficiente pandemico.

Si darà sempre meno peso al cosiddetto Rt che tanto ha fatto discutere e sempre di piu’ ai dati reali, cioè ai livelli di 250 casi ogni centomila abitanti per la zona rossa, probabilmente 150 per la zona arancione e sotto i 100 per la zona gialla”. (askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Le persone ricoverate oggi sono complessivamente 1.165 (37 in meno rispetto a ieri, meno 3,1%), 187 in terapia intensiva (1 in meno rispetto a ieri, meno 0,5%). Dei 21 nuovi decessi, 10 sono uomini e 11 donne, con un'età media di 75,9 anni (Toscana Notizie)

I medici consigliano assoluto riposo e molto probabilmente anche stavolta la difesa dell'ex premier dovrebbe chiedere il rinvio dell'ultima udienza per legittimo impedimento. E immancabilmente nei detrattori di Berlusconi è spuntato il sospetto che usi il suo corpo come legittimo impedimento per non presentarsi in Aula (Yahoo Notizie)

I dettagli sull’orario di apertura delle agende saranno comunicati giornalmente tramite apposita comunicazione istituzionale. Infine, per i nati negli anni 1970 e 1971 (ovvero per i 51 e 50enni) le agende saranno aperte sabato 15 maggio (Il Cittadino on line)

Tribunale di Firenze n. 3184 del 21/12/1983. Edito da Toscana Oggi Società Cooperativa – P.I. Firenze n. 80035330481 REA n. 267595. Toscana Oggi percepisce i contributi pubblici per l'editoria. Toscana Oggi, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale (Toscana Oggi)

Dal monitoraggio giornaliero, infine, su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, sono 8.957 (-420 rispetto ieri) le persone in quarantena perché hanno avuto contatti con persone contagiate La percentuale di persone che hanno ricevuto almeno una dose è complessivamente del 30,5%. (Eco Della Lunigiana)

Nell'arco della giornata arriveranno ulteriori aggiornamenti in merito ai contagi e ai decessi per la giornata di oggi. Contagi 13 maggio - NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO (gonews)