Rugby, dopo un mondiale mediocre per l'Italia della palla ovale è l'anno zero

Il Fatto Quotidiano SPORT

La qualificazione ai quarti di finale del torneo rimane un miraggio mentre molte nazionali emergenti si stanno avvicinando agli azzurri. Ma è il progetto di tutta la federazione ad aver fallito con un bilancio in negativo sia dal punto di vista ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

L'Italia archivia i Mondiali 2015 con una vittoria sulla Romania per 32-22, che le consente di volare direttamente in Giappone per la Coppa del Mondo 2019. Ma, di fatto, è l'unica nota positiva di un'altra giornata ancora negativa per gli azzurri. (OA Sport)

L'Italia del rugby chiude così la propria avventura iridata in ... Quattro mete, un punto di bonus, una vittoria con qualche palpitazione nel finale ma che comunque vale un posto nella prossima Coppa del Mondo, quella del 2019 in Giappone. (Giornale di Sicilia)

Obiettivo (minimo) raggiunto: nello stadio decisamente "old England" di Exeter, l'Italia supera la Romania per 32-22 e, cogliendo il suo secondo successo nell'ora conclusa Rugby World Cup, si guadagna la qualificazione diretta ai Mondiali 2019 in ... (Panorama)

L'Italia ha battuto 32-22 la Romania, chiudendo terza il girone D dei Mondiali di Rugby e qualificandosi per la rassegna intercontinentale di Giappone 2019. (Leonardo.it)

EXETER (REGNO UNITO) - Dopo la sconfitta contro l'Irlanda, che ha fatto naufragare l'obiettivo quarti di finale, l'Italia ovale torna in campo per affrontare la Romania nel match conclusivo della Coppa del Mondo di rugby. (Tuttosport)

Solo il c.t. Il pubblico l'ha applaudito, riconoscendo in lui un'icona del rugby. (Corriere dello Sport.it)