Xbox Lockhart dovrebbe avere lo stesso clock di Series X, punta ai 1080p 60fps o 1440p 30fps

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per il momento, ovviamente, non ci resta che attendere un comunicato ufficiale da parte di Microsoft.

Tuttavia, Warren, proprio nella giornata di ieri, ha rettificato le sue dichiarazioni, confermando che il clock della CPU sarà lo stesso di Series X, la differenza maggiore, quindi, sarà costituita dalla potenza della GPU, sia a livello di clock che di Compute Unit.

E’ da ormai parecchio tempo che in rete si stanno diffondendo presunte informazioni relative a Xbox Lockhart, ossia il modello di Xbox meno performante, ma anche più economico, rispetto a Series X che dovrebbe prendere il nome commerciale di Series S.

I rumor più recenti parlavano di un prezzo dimezzato rispetto alla sua sorella maggiore e che dovrebbe essere presentata ufficialmente in occasione dell’evento digitale Microsoft previsto per il mese di luglio. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre fonti

Anche Xbox Series S/Lockhart - la variante più economica e meno potente di Series X - è stata rumoreggiata per questo evento, anche se in molti credono che la console sarà rivelata in agosto. Report e speculazioni hanno anche parlato di Fable 4, nonché di un gioco Perfect Dark sviluppato da The Initiative. (Eurogamer.it)

Xbox Series X sarà protagonista di una nuova presentazione a luglio nella quale dovrebbero essere presentati i progetti dei first party Microsoft, oltre ad altre possibili novità e alcune informazioni sono emerse da Windows Central, che sostiene di sapere qualcosa sulla data fissata per l'evento e sui giochi presenti. (Multiplayer.it)

Si è più volte indicato Xbox Series S come soluzione low-cost di Microsoft per permettere a tutti gli utenti di provare le potenzialità della next-gen. Questa versione avrebbe dovuto affiancare Xbox Series X che invece avrebbe rappresentato la soluzione più potente in circolazione. (Tecnoandroid)

I’ve been reporting on Xbox Lockhart having a slightly underclocked CPU, but I now believe it’s the same speed as Series X. (Tom's Hardware Italia)

Stando alle sue dichiarazioni, egli ritiene che Lockhart vanterà una CPU identica a quella di Xbox Series X, sebbene fosse inizialmente convinto in un chip dal clock inferiore. Sareste invogliati ad acquistarla, oppure puntereste lo stesso su Xbox Series X? (Eurogamer.it)

"Per ora, non vediamo troppe differenze, le due console sembrano competere bene ed entrambi i sistemi si stanno spingendo verso nuovi confini". Deliver Us The Moon è stato recentemente lanciato su console (PlayStation 4 e Xbox One) dopo il debutto su PC, dove il gioco supportava effetti di raytracing e il Deep Learning Super Sampling 2.0 di NVIDIA. (Eurogamer.it)