Xbox Lockhart dovrebbe avere lo stesso clock di Series X, punta ai 1080p 60fps o 1440p 30fps

Per il momento, ovviamente, non ci resta che attendere un comunicato ufficiale da parte di Microsoft.

Tuttavia, Warren, proprio nella giornata di ieri, ha rettificato le sue dichiarazioni, confermando che il clock della CPU sarà lo stesso di Series X, la differenza maggiore, quindi, sarà costituita dalla potenza della GPU, sia a livello di clock che di Compute Unit.

E’ da ormai parecchio tempo che in rete si stanno diffondendo presunte informazioni relative a Xbox Lockhart, ossia il modello di Xbox meno performante, ma anche più economico, rispetto a Series X che dovrebbe prendere il nome commerciale di Series S.

I rumor più recenti parlavano di un prezzo dimezzato rispetto alla sua sorella maggiore e che dovrebbe essere presentata ufficialmente in occasione dell’evento digitale Microsoft previsto per il mese di luglio. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre fonti

Se lo facessimo, pensiamo che le console next-gen possano offrire un risultato simile a quello che si ottiene su PC di fascia alta". Deliver Us The Moon è stato recentemente lanciato su console (PlayStation 4 e Xbox One) dopo il debutto su PC, dove il gioco supportava effetti di raytracing e il Deep Learning Super Sampling 2.0 di NVIDIA. (Eurogamer.it)

La GPU avrà un clock più basso rispetto a quello di Xbox Series X, di 1.825 GHz e una quantità inferiore di CU (Compute Unite). Sareste invogliati ad acquistarla, oppure puntereste lo stesso su Xbox Series X? (Eurogamer.it)

Quello che caratterizzerà l'evento resta da vedere, ma numerosi report hanno indicato che i principali titoli AAA first party - insieme a reveal third party - saranno presenti . Anche Xbox Series S/Lockhart - la variante più economica e meno potente di Series X - è stata rumoreggiata per questo evento, anche se in molti credono che la console sarà rivelata in agosto. (Eurogamer.it)

Sembra che la presentazione di luglio possa essere l'occasione in cui verrà mostrato il nuovo gioco di The Initiative, il nuovo studio first party guidato da Darrell Gallagher con sede a Santa Monica. Oltre al nuovo capitolo della serie, sono poi previsti vari altri giochi ma molti di questi sono ancora coperti dal più stretto riserbo. (Multiplayer.it)

Fino al giorno d’oggi Microsoft non ha tenuto alcuna presentazione ufficiale di Xbox Lockhart, per cui le caratteristiche effettive della console sono ancora un grande punto interrogativo, sebbene pochi fa si è espresso il giornalista Tom Warren, elencando sulle pagine di The Verge quelle che in teoria dovrebbero essere le specifiche tecniche ufficiali della console. (Tom's Hardware Italia)

Si è più volte indicato Xbox Series S come soluzione low-cost di Microsoft per permettere a tutti gli utenti di provare le potenzialità della next-gen. Questa versione avrebbe dovuto affiancare Xbox Series X che invece avrebbe rappresentato la soluzione più potente in circolazione. (Tecnoandroid)