Coronavirus, Calabria in zona rossa fino al 21 aprile

Notizie.it INTERNO

La Regione Calabria sarà in zona rossa fino al 21 aprile, come previsto dall’ordinanza disposta dal Presidente facente funzioni, Nino Spirlì, che a sua volta recepisce quella del ministro della Salute Roberta Spersanza.

I dati della Calabria, uniti alla note problematiche locali con gli ospedali, non consentono di poter concedere maggiore libertà ai cittadini che dunque dal 7 aprile e per i 15 giorni successivi dovranno rimanere a casa. (Notizie.it )

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Le attività didattiche del secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado, nonché le attività didattiche della scuola secondaria di secondo grado – è scritto ancora –, si svolgono esclusivamente in modalità a distanza. (Il Crotonese)

Addirittura si sarebbe deciso di vaccinare, senza prenotazione, la fascia di età compresa tra i 60 e i 79 anni. A replicare alle parole di Di Natale, il presidente facente funzioni: “il solerte consigliere non perde occasione per polemizzare con la Giunta regionale, il suo presidente, l’intero centrodestra. (Quotidiano online)

Ordinanza della presidenza della Regione che estende quella del ministero: 《Troppi contagi》. «Le attività didattiche del secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado, nonché le attività didattiche della scuola secondaria di secondo grado – è scritto ancora –, si svolgono esclusivamente in modalità a distanza. (Il Fatto di Calabria)

«La Calabria ‘zona rossa’ fino al 21 Aprile 2021 sancisce, ancora una. volta, il fallimento di una Giunta Regionale incapace di amministrare e di risollevare un sistema sanitario ancora al collasso, vero emblema di una classe politica inappropriata e confusionaria». (Corriere della Calabria)

Il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, ha firmato l’ordinanza n. 21, che recepisce quella del ministro della Salute dello scorso 2 aprile, con la quale è stata disposta l’applicazione, per altri 15 giorni e a partire dal 7 aprile, delle misure restrittive già in vigore per il contenimento della epidemia di Covid-19. (Telemia)

Le precedenti ordinanze del presidente della Regione che disponevano la "zona rossa" nei Comuni di Acri (Cs), Oppido Mamertina (Rc) e Ciro' Marina (Kr) vengono assorbite dal nuovo provvedimento (QUOTIDIANO.NET)