Microsoft: Windows 11 non supporterà l'M1 di Apple

Microsoft ha appena confermato che la nuova versione del sistema operativo per PC, Windows 11, non supporterà il processore Apple Silicon M1.

Nel frattempo, anche l'esecuzione del nuovo sistema operativo direttamente sull'hardware non è attualmente supportata

La notizia arriva da una conferma data da un portavoce del colosso tecnologico americano a The Register, in quanto l'azienda ha rilasciato una campagna pubblicitaria per il sistema operativo Windows 11, il cui lancio è previsto tra meno di un mese. (Telefonino.net)

La notizia riportata su altri giornali

In altre parole, pur non vietando espressamente la pratica, in caso di anomalie, malfunzionamenti, bug o altri problemi legati alla compatibilità, non garantirà alcun tipo di supporto ufficiale. A Microsoft non piace Windows 11 su Apple M1. (Punto Informatico)

La maggior parte di coloro che non utilizzano Edge, si limitano a installare un browser alternativo e a cambiare quello predefinito tramite le impostazioni di Windows 11 o Windows 10. Normalmente se si vuole disinstallare un’applicazione in Windows 11 o 10 è necessario andare in Impostazioni > App > App e funzionalità e procedere alla rimozione completa del programma. (Tom's Hardware Italia)

Tra le caratteristiche inedite la possibilità di visualizzare più immagini in contemporanea e una timeline che raggruppa quelle più recenti, il tutto all'interno di un layout ridisegnato. Chi non vuole attendere, può fin da subito scaricare e installare l'exe messo a disposizione dal sito tedesco Deskmodder. (Punto Informatico)

Tra questi rientra ovviamente anche Apple M1, il SoC proprietario realizzato dall’azienda della Mela. In attesa di poter assistere al debutto, Windows 11 è attualmente installabile solo dagli utenti iscritti al programma Insider. (Tecnoandroid)

Come anticipato, le app Android su Windows 11 potrebbero essere incluse nelle build imminenti per gli utenti Windows Insider, ma arriveranno ufficialmente solo all’inizio del 2022 (Tom's Hardware Italia)