Primo contagio nel Villaggio olimpico, un’altra crepa nella bolla sanitaria di Tokyo 2020

Il Sole 24 ORE SPORT

Il presidente del Comitato olimpico internazionale (Cio), Thomas Bach, in Giappone dall’8 luglio, ha garantito al premier giapponese, Yoshihide Suga, che l’85% degli atleti è immunizzato.

Un lockdown per categorie e discipline che però a pochi giorni dall’accensione del braciere olimpico già mostra più di una crepa

Il Covid in Giappone. Il Paese del Sol Levante finora ha registrato più di 820.000 casi e circa 15.000 morti. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Secondo quanto riferito dal canale televisivo giapponese NHK, le forze impiegate comprenderanno anche una unità speciale antiterrorismo per prevenire attacchi vicino agli stadi e un'unità speciale di risposta rapida avrà il compito di proteggere le strutture, gli atleti e le delegazioni. (Sputnik Italia)

In queste ore, infatti, è stato segnalato il primo caso di infezione al Covid-19 all’interno del Villaggio olimpico, e ora si teme l’effetto valanga e un possibile focolaio. La nuova ondata di casi di Covid-19 a Tokyo preoccupa così tanto i medici che alcuni suggeriscono di annullare le Olimpiadi, anche dopo l’inizio delle competizioni, se la diffusione dei contagi dovesse peggiorare. (Corriere della Calabria)

Magari anche un derby con l’FC tra le prime giornate, una sfida che non si vede dalla lontana stagione 1946/47. Infatti, nel girone C, quello meridionale, ci sono anche Palermo, Catania e ACR Messina, quest’ultimo in D con l’FC ma promosso da primo in classifica. (Calcio In Pillole)

Advertisements Loading (HelpMeTech)

C’è molta fiducia in Chicca Isola, al suo esordio olimpico. (tgvercelli.it)

Lo conferma il Comitato organizzatore: due sono della stessa nazionalità e dello stesso sport e soggiornano al villaggio olimpico. Un terzo atleta, che non avrebbe raggiunto il villaggio olimpico, è risultato positivo dopo il suo arrivo a Tokyo. (Adnkronos)