Ambiente, ecco come il cambiamento climatico impatterà sulle principali città italiane

RTL 102.5 INTERNO

Che il cambiamento climatico provochi danni irreversibili all’ambiente e alla salute delle persone lo abbiamo sentito e letto in tutte le lingue del mondo.

Lo studio va a comporre la prima analisi integrata del rischio climatico in Italia, i centri abitati in questione sono Bologna, Milano, Napoli, Roma, Torino e Venezia.

Lo studio sui cambiamenti climatici. I dati in questione sono stati pubblicati nel rapporto “Analisi del Rischio. (RTL 102.5)

La notizia riportata su altre testate

La mostra, che sarà inaugurata sabato 25 settembre alle 10.30 sul sito ereditadellavita. La cerimonia di inaugurazione della mostra, tutta virtuale, sarà preceduta da una Conferenza dal titolo: "Il clima è una scelta: salviamo il futuro" (Tiscali.it)

La nuova interpretazione della vettura del segmento C di Peugeot è tra le più attese dal mercato: ci sono ben due versione ibride plug-in ma soprattutto una dotazione di elettronica che su alcuni fronti segna una vera e propria “anteprima” di nuove tecnologie che caratterizzeranno i prossimi lanci di Peugeot. (HelpMeTech)

Con un impatto diretto sulle grandi città, da Milano a Napoli, fatto di allagamenti e rischio per i residenti. Da Milano a Roma, cosa rischiano le città con il clima che cambia. by Stefano Iannaccone. L’Italia è a rischio flagello per il clima, a causa dell’emergenza. (Impakter Italia)

La Formula E continuerà ad avere un ruolo di punta per lo sport come acceleratore di cambiamento e a mostrare come tutti noi possiamo compiere azioni concrete per ridurre i nostri consumi" Oggi, otteniamo un altro primato grazie all'adesione all'iniziativa Science Based Targets, rafforzando la nostra posizione di leader nel mondo dello sport a livello globale. (Alternativa Sostenibile)

Di rispetto dell’ambiente, sostenibilità ambientale, cambiamento climatico hanno invece parlato sia sabato che domenica I Ciceroni del Clima, ovvero la classe 3D dell’Istituto Comprensivo di Busca, la quale ha ribadito che non c’è più tempo: dobbiamo imparare a convivere con il cambiamento climatico, conoscendolo ed adottando comportamenti virtuosi per mitigarlo (MeteoWeb)

"La data non è scelta a caso – spiegano gli organizzatori –, fra poco si svolgerà la Cop26, l’appuntamento nel quale gli stati dovranno dire cosa faranno per rispettare gli accordi di Parigi. L’invito dei fridays For Future di Forlì è quello di partecipare in massa allo sciopero globale per il clima del prossimo 24 settembre (venerdì). (il Resto del Carlino)