Storia. L'evoluzione della serie 2 di Peugeot, dalla 205 alla Nuova 208

Electric Motor News ECONOMIA

Peugeot 205 (1983-1998). La 205 ha cambiato le regole di come doveva essere un’utilitaria.

La Peugeot 205 Turbo 16 è stata una serie limitata di 200 unità per omologare la Peugeot 205 del leggendario Gruppo B da rally.

Nuova Peugeot 208 (dal 2019). Nuova 208 presenta uno stile innovativo e distintivo, con chiari riferimenti al passato e al futuro del linguaggio del design del Marchio, con linee tese e pulite. (Electric Motor News)

Se ne è parlato anche su altre testate

La nuova campagna del Marchio del Leone mette in scena una Peugeot e-208 con l’obiettivo di porre l’accento sull’elettrificazione della Casa. Attraverso questa campagna, Novak Djokovic fa passare un messaggio forte: a 7 anni, sapeva che il suo futuro non sarebbe stato noioso. (Gazzetta del Sud)

primo test. Prove | La nuova elettrica compatta Peugeot ha le carte in regola, con i suoi 100 Kw e 340 km di range, per occupare una buona fetta di gradimenti e vendite 208. (Automoto.it)

Nella versione e-208 Active costa 33.400 € con motore a elettrica capace di erogare una potenza massima di 100 kW/136 CV ed una coppia massima di 260 Nm . La e-208 è dotata di una batteria da 50 kWh di capacità garantita 8 anni o 160 000 km che consente un'autonomia fino a 340 km. (Il Sole 24 ORE)

Nel 1983 la 205 ha rivoluzionato il comparto delle citycar rappresentando un’utilitaria venduta a un prezzo competitivo, con un design dinamico, finiture di qualità, spazio e divertimento di guida.Per le sue caratteristiche, questo modello, rimasto in produzione fino al 1998, ha ricevuto il premio “Auto d’Oro dell’Anno” negli anni ’80. (La Repubblica)

I colori Peugeot: le scelte per la nuova vettura. Peugeot 208 nella nuova colorazione Giallo Faro. La Casa del Leone, nel presentare i modelli della nuova generazione, non viene meno nel riporre la giusta attenzione alla scelta dei colori. (Autoappassionati.it)

sequenziali e antipizzicamento, Retrovisori ripiegabili elettricamente con retrovisore interno elettrocromatico, Sedile conducente regolabile in altezza, 2 fissaggi ISOFIX alle sedute laterali posteriori, Bocchette di ventilazione con profili cromati, Tinta metallizzata Giallo Faro, Pomello del cambio con inserto cromato, Doppio porta lattine dietro il freno a mano e sotto la console centrale, 1 presa USB anteriore aggiuntiva di ricarica e 2 prese USB posteriori di ricarica, Sedile posteriore con schienale frazionabile 2/3 - 1/3, Airbag conducente e passeggero (con disattivazione a chiave), laterali e tendina, Peugeot i-Cockpit 3D con Head-up Digital Display 10" 3D, Cerchi in lega 16" Soho, Regolatore e limitatore di velocità con soglie programmabili, Fari diurni alogeni, Drive mode (normal/eco), Vano bagagli con tasche laterali, Tergicristallo automatico, Quadro strumenti con display centrale a colori 3,5", Cambio manuale, Distance Alert, Driver Attention Alert, Indicatore perdita di pressione pneumatici, Interni in tessuto Cozy Grigio Antracite / Tep Nero Mistral, ESP e Hill Assist, Servosterzo elettrico, Fascione nero lucido sul portellone posteriore, Touchscreen 7" con Mirror Screen e 6 altoparlanti, Artigli anteriori con DRL a Led, Griglia calandra con dettagli cromati, Freno di stazionamento elettrico con console alta e bracciolo anteriore centrale, Retrovisori esterni con indicatori di direzione integrati, Toggles switches con profilo cromato, Speed Limit Detection (Automoto.it)