Maneskin, quando il rock paga: boom del fatturato

A ottobre, poi, inizierà il tour mondiale che li porterà a girare l'America in lungo e in largo

E se il buongiorno si vede dal mattino, il 2022 si annuncia ancora più redditizio per i Maneskin.

Cifre che fanno impallidire considerando che fino al maggio 2021 i Maneskin erano conosciuti solo in Italia.

Il tour italiano è sold out da mesi e la tournée estiva nei festival in giro per il mondo è fitta di impegni. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Le due voci principali sul fronte dei costi (1,8 milioni) sono i contratti relativi al merchandising e i servizi di management prestati alla società. Il fatturato era stato di 577mila euro nel 2019, è crollato a 20mila nel 2020 causa Covid e ora è balzato a 2,1 milioni. (Corriere della Sera)

A lui i ragazzi della band hanno affidato la Maneskin Empire, la società di cui hanno il 25% a testa e nella quale confluiscono i proventi di concerti, spettacoli, diritti d’immagine 22 giugno 2022 a. a. (Liberoquotidiano.it)

Ne consegue dunque che l’utile è stato di 210 mila euro, che diviso per i quattro soci sono poco più di 50 mila euro a testa. Lui ha pieni poteri nell'organizzazione mentre i dividendi sono ripartiti in quattro fette identiche, il 25% a testa, tra Damiano David, Victoria, Ethan Torchio e Thomas Raggi. (Vogue Italia)

Fonte: IPA Cannes 2022, l’eleganza rock dei Måneskin: sono loro le vere star del red carpet. E pare che nei loro conti ci sarebbero ben 3,5 milioni di euro: sono cifre che fanno un certo effetto se pensiamo che fino al maggio 2021 i Maneskin erano conosciuti solo in Italia (DiLei)

Secondo i calcoli fatti dal Corriere della Sera , il gruppo ha realizzato oltre 2 milioni di euro con la propria società di produzione rispetto ai 20 mila dell’anno precedente. I Maneskin vanno a gonfie vele, ed è ovvio che si stiano trasformando in una gallina dalle uova d’oro. (OGGI)