Borse europee, prevista apertura in significativo rialzo

Milano Finanza ECONOMIA

Petrolio in rialzo, occhi sull'incontro Biden-Bin Salman. Con l'avvicinamento della stagione estiva e il previsto aumento di domanda di carburante per i viaggi, il petrolio è in rialzo.

Prevista un'apertura in significativo rialzo per le borse europee, anche se a dominare il sentiment dei mercati restano le preoccupazioni su crescita, inflazione e restringimenti della politica monetaria da parte delle banche centrali. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Ftse Mib è salito dello 0,17% a 24.126 punti superando un impatto negativo dell'1,44% per effetto delle cedole pagate (Tiscali Notizie)

(Adnkronos) - Nonostante il freno innescato dalla distribuzione dei dividendi, stimato ad un -1,45%, Piazza Affari ha terminato la prima seduta della settimana sopra la parità. Segno più anche per le altre borse europee, nonostante da Francoforte continuino ad arrivare segnali di un rialzo dei tassi nel meeting in calendario a luglio (e per i “falchi” la stretta dovrebbe attestarsi allo 0,5%). (Yahoo Eurosport IT)

57,7 punti)10:00: PMI manifatturiero (atteso 54,9 punti; preced A pesare su Piazza Affari è lo stacco cedole , di cui 19 del FTSE MIB. (Teleborsa)

Anchor, il sistema di giornalismo automatizzato de Il Sole 24 ore L’indice FTSE All Share è in perdita dell’ 1,01% a 26.067,25 punti. (Il Sole 24 ORE)

Borse cinesi in calo: pesante il costo del lockdown. L’indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen, dopo un avvio positivo, perde l’1,2%. Il mercato scommette su un +50 punti base già a luglio, con una stretta complessiva di 105 punti entro dicembre. (Notizie - MSN Italia)

E anche a Milano a fare la voce grossa oggi sono le banche con +4,23% per Unicredit a 10,36 euro In chiusura di giornata il Ftse Mib sale delo 0,17% a quota 24.136 punti dopo che in mattinata area arrivata a cedere oltre l'1% a causa dell'effetto cedole. (Finanzaonline.com)