Pesce disegnato sulla tuta, Mollema viene attaccato da un gabbiano

La Gazzetta dello Sport SPORT

Curioso incidente durante la crono mista a squadre: l'olandese vincitore del Lombardia 2019 è riuscito a evitare la caduta Nella giornata difficile dell'Olanda nella crono a squadre mista (vedi la caduta della Van Vleuten), l'incidente avvenuto a Bauke Mollema è di certo uno dei più incredibili. Il vincitore del Lombardia 2019 è stato attaccato da un gabbiano e c'è chi ha indicato la causa: il 36enne olandese aveva il logo di un pesce disegnato sulla tuta da gara. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Mathieu van der Poel racconta la sfortunata giornata dei Paesi Bassi a Wollongong 2022. (SpazioCiclismo)

L’atleta neerlandese questa mattina aveva preso parte alla cronostaffetta mista, ma la sua prova era durata pochi secondi, visto che una caduta (uno dei tanti problemi avuti dai Paesi Bassi in questa prova) l’ha messa subito fuori gioco. (SpazioCiclismo)

Diciamo che non è andata tanto bene agli Oranje considerando il Bauke Mollema, in partenza del trio maschile e, soprattutto, la brutta caduta della van Vleuten in partenza del trio femminile. Laha battuto l'nella staffetta mista che ha chiuso , in maniera definitiva, tutta la parte delle cronometro. (Eurosport IT)

Ma non è il primo corridore a subire questa 'aggressione' dagli uccelli, anzi è ormai una settimana che questi attacchi sono all'ordine del giorno. Non è un film di Hitchcock, ma sta diventando una cosa seriale in questi giorni in Australia ai Mondiali di ciclismo su strada. (Eurosport IT)

Mondiali Australia Wollongong Prima la catena di Mollema, poi van Vleuten ko: la giornata da incubo dell'Olanda in 176'' Ciclismo (Eurosport IT)

Non è stata decisamente una CronoStaffeta Mista fortunata quella dei corridori neerlandesi ai Mondiali di Wollongong 2022. L’episodio più grave per la nazionale dei Paesi Bassi è sicuramente avvenuto alla partenza del terzetto femminile, quando, appena scesa dalla pedana di partenza, Annemiek Van Vleuten è finita a terra a causa della (presunta) esplosione della ruota anteriore. (SpazioCiclismo)