METEO: a quando un CAMBIAMENTO? Le risposte

MeteoGiuliacci INTERNO

L’alta pressione mostrerà qualche segno di tentennamento, quando una prima perturbazione, scorrendo sulla Penisola Balcanica, sfiorerà anche l’Italia, con effetti però modesti.

Solo qualche acquazzone sul basso Adriatico e nulla più.

Il freddo rincara la dose ma solo per qualche giorno. In arrivo fase mite, quando tornano le CORRENTI GELIDE ?

Purtroppo, niente piogge né nevicate, ma la situazione potrebbe nuovamente cambiare. (MeteoGiuliacci)

Ne parlano anche altri giornali

La circolazione atmosferica sull’Italia non subirà modifiche rilevanti almeno fino al 20 gennaio; fino ad allora infatti non si prevede l’arrivo di perturbazioni atlantiche ne avremo irruzioni di aria fredda. (METEO.IT)

Insomma, a differenza di quanto avviene normalmente, registreremo un clima più gradevole in montagna rispetto alla pianura. Vi diciamo cosa succederà. L'andamento termico previsto per i prossimi giorni Ci sono grandi novità sul fronte temperature per i prossimi giorni in quanto la stagione invernale sembra essere nuovamente in forte difficoltà. (iLMeteo.it)

Più in particolare, nonostante la stabilità atmosferica martedì sarà ancora possibile osservare nuvole più compatte al Sud e sulle Isole. Secondo la tendenza meteo, nella seconda parte della settimana osserveremo un cambio di scenario dovuto all'indebolimento dell'alta pressione che lascerà il nostro Paese più esposto all’afflusso di aria fredda dai Balcani (METEO.IT)

Autorizzo l'utilizzo dei Cookie Autorizzo. MOLISE – Rapido miglioramento e inizio di un periodo più stabile e soleggiato con temperature in progressivo aumento. Torna il bel tempo ovunque, ma ancora un po’ ventoso. (Molise Network)

In questi ultimi giorni infatti, la stagione del grande freddo è tornata nuovamente in seria difficoltà sotto la pressione di un mite anticiclone responsabile di un ritorno ad un contesto climatico poco consono al calendario. (iLMeteo.it)