Arriva l'ordinanza: la Sicilia rimane gialla per altre due settimane

CataniaToday INTERNO

E da inizio mese il green pass diventa obbligatorio per usufruire dei trasporti a lunga percorrenza (treni, aerei e navi)

La Sicilia rimane "gialla" per altre due settimane.

Lo prevede la nuova ordinanza "Misure urgenti di contenimento e gestione dell'emergenza sanitaria nella Regione Sicilia" del ministero della Salute, datata 10 settembre e pubblicata sul sito dello stesso dicastero.

Il green pass è indispensabile per l'accesso ad una serie di attività e servizi (piscine, palestre, centri termali, cinema, teatri, parchi a tema, congressi e fiere). (CataniaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(L'articolo completo). La situazione in Italia. In Italia si registrano 2.800 nuovi casi (su 120.045 tamponi tra molecolari e antigenici) e 36 morti A seguire Palermo con 176; Caltanissetta 53; Siracusa 46; Ragusa 40; Trapani 37; Agrigento 13; Enna 13; Messina 6. (PalermoToday)

Le soglie limite per passare dall'area bianca alla gialla sono infatti rappresentate dal 10% di posti letto occupati da pazienti Covid in terapia intensiva e dal 15% in area medica A questo punto è sicuro che la Sicilia resterà in zona gialla anche la prossima settimana. (Fanpage.it)