WhatsApp, addio: chat silenziate per questi iPhone, ecco quando

L’update è da verificare subito, visto che la compatibilità con iOS 12 continuerà e resteranno in sella modelli come iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6S.

Il punto non è tanto l’aggiornamento in sé, quanto lo sviluppo di nuovi servizi da parte di WhatsApp

Niente più WhatsApp per questi iPhone: come impatta l’aggiornamento di iOS. A qualche utente, probabilmente, la notifica è già arrivata.

Niente più messaggi rapidi né scambio di contenuti in un click per dispositivi come iPhone 5 o iPhone 5C, per i quali bisognerà trovare soluzioni alternative. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? OmercatoWEB. (La Lazio Siamo Noi)

Questo vuol dire che gli utenti di iOS 10 e iOS 11, possessori di iPhone 5 e ‌iPhone‌ 5C, non potranno più utilizzare il servizio di chat crittografato dopo il 24 ottobre 2022. In sostanza, finché è in possesso di un iPhone 5S o modelli successivi, non ci saranno problemi, ma i modelli precedenti, come iPhone 5 o iPhone 5C, non potranno più avvalersi di questa applicazione (Nanopress)

Insomma, proprio non possiamo fare a meno dello smartphone e, in particolare, dell’app di messaggistica più scaricata e utilizzata, WhatsApp, che ormai ci è indispensabile come l’aria che respiriamo. (Tipiù)

Come spiega WabetaInfo, “la rimozione del supporto per alcune versioni di iOs è necessaria per dar seguito alle ultime funzionalità implementate su WhatsApp Questo perché su entrambi i modelli l’ultimo sistema operativo mobile di Apple è iOs 11 e, dal 24 ottobre, l’app di messaggistica istantanea. (il Fatto Nisseno)

Gli altri iPhone con a bordo IOS 10 e 12 sono iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6S, ma questi saranno comunque aggiornati alla versione successiva del software, cioè IOS 12. WhatsApp si prepara a dire addio ad alcuni iPhone: ecco di quali si tratta. (Tecnoandroid)

Spiega WabetaInfo: “La rimozione del supporto per alcune versioni di iOs è necessaria per dar seguito alle ultime funzionalità implementate su WhatsApp Originariamente l’app era stata ideata solo per dispositivi mobili, ma in seguito è stata sviluppata anche una versione per computer desktop. (CheSuccede)