Osimo: Auchan-Sma, 200 dipendenti sono con il fiato sospeso

Corriere Adriatico ECONOMIA

Sono oltre 200 i lavoratori tra Osimo e Offagna che rischiano per la vertenza aperta dalla cessione di Auchan-Sma a Conad.

A rischio ci sarebbero un centinaio di dipendenti, non tutti riassorbili nella sede della Dp alla Baraccola.

Proprio ad Osimo e Offagna si trovano due dei principali depositi che lavorano per Auchan-Sma e che ora tremano.

Qualche decina sono i dipendenti diretti che lavorano nei punti vendita Sma e Simply di Osimo, che nella trasformazione a Conad potrebbero perdere pezzi. (Corriere Adriatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Freschi e freschissimi hanno un ruolo centrale nel nuovo format, con l’ortofrutta grande protagonista e attenzione al prodotto locale. Ha aperto a Roma in viale Valente il primo punto vendita Spazio Conad, sorto sui quasi 5 mila mq dell’ex iper Auchan del Centro Commerciale Collatina. (Fruitbook Magazine)

Senza troppi giri di parole: così rischierebbero di perdere il posto più di tremila lavoratrici e lavoratori. In queste settimane i lavoratori, attraverso le loro organizzazioni sindacali, si sono fortemente dati da fare per cercare di trovare una soluzione. (L'HuffPost)

Il piano industriale presentato da Conad per «il salvataggio» della rete Auchan Italia non è indolore, previsti 3.105 esuberi (su 16 mila addetti «acquisiti«) a cui vengono offerte «soluzioni occupazionali diverse», come i ricollocamenti presso la rete Conad o reti di terzi. (L'Eco di Bergamo)

Chiusi per un breve periodo, i negozi di Toscolano e Salò, mercoledì mattina, hanno riaperto i battenti come Conad. Nei supermercati sono presenti anche ampi reparti dedicati al biologico e salutistico (gluten free e senza lattosio) e alle tante eccellenze delle produzioni locali. (BresciaToday)

Il supermercato di corso Torino, angolo viale Mamiani, domani mattina alle 8 scoprirà l’insegna Conad. La novità fa frutto di un accordo sottoscritto per l’acquisizione delle attività di Auchan Retail Italia. (TorinOggi.it)

Questo cambio insegna per Conad Nord Ovest si inserisce nel piano di crescita e sviluppo nell’area Torinese e Piemontese. Nuovi cambi insegna di Conad Nord Ovest in Piemonte, per la precisione a Pinerolo. (TorinoToday)