Blitz della ministra in tribunale: "Attenzione sui problemi di Napoli Nord"

CasertaNews INTERNO

Nel corso della mattinata la ministra ha fatto visita al Tribunale di Napoli: "Qui c'è un paziente grave", ha detto.

Cartabia ha dato massima disponibilità alla risoluzione delle problematiche segnalate garantendo il proprio impegno per una presta risoluzione delle criticità.

Nel corso dell'incontro la ministra Cartabia ha potuto toccare con mano le esigenze del tribunale.

"“Napoli – ha spiegato – deve essere messa in condizioni di poter garantire ai suoi cittadini un’adeguata risposta giudiziaria

Un nodo al fazzoletto della ministra della Giustizia Marta Cartabia per il tribunale di Napoli Nord per il quale "l'attenzione da parte del ministero è massima", ha dichiarato. (CasertaNews)

Su altri media

«Da giurista, dunque – aggiunge -, ho apprezzato la parte della precedente riforma che bloccava la prescrizione alla sentenza di condanna L’abbiamo sempre detto, l’ha detto da sempre la magistratura associata, non ricordo una voce difforme rispetto a quest’idea. (Il Dubbio)

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people' (La7)

Prendendo atto delle gravissime carenze di organico del distretto, la Guardasigilli ha assicurato il massimo impegno del Governo. La task force Il ministro della Giustizia Marta Cartabia, da Napoli, ha anche illustrato un progetto al quale il Ministero sta lavorando che riguarda i magistrati in pensione o che si stanno approssimando alla quiescenza (Corriere del Mezzogiorno)