«Poche sigarette non fanno male» Un falso luogo comune che resiste

Corriere della Sera SALUTE

Gli esiti di un sondaggio francese dimostrano che solo la metà dei fumatori sa d’essere più in pericolo d’ammalarsi di cancro al polmone (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Anticipare di molto la diagnosi di tumore al polmone sottoponendosi a un semplice test del sangue. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

E le possibilità di guarigione salirebbero dal 20% all' 80%. Se oggi servono 10 mila Tac spirali per scoprire 100 tumori del polmone ancora asintomatici, domani potrebbero servirne poco più di 3 mila per stanare lo stesso numero di neoplasie. (La Stampa)

Conoscere il rischio di sviluppare un tumore al polmone con un semplice esame del sangue. (Yahoo Notizie)

Una realtà raggiunta grazie alla tecnica messa a punto dai ricercatori dell'Istituto Europeo di Oncologia (Ieo). MILANO - Il tumore al polmone adesso si scopre con un semplice esame del sangue. (Blitz quotidiano)

Le importanti novità sul tumore al polmone deriverebbero da un semplice esame del sangue: attraverso il test del miRNA, infatti, si potrà stabilire chi è a rischio cancro al polmone e chi no. (Pontile News)

Mir-Test è un esame speciale che consente di individuare il tumore al polmone: questo tipo di analisi è già in uso anche se ha bisogno di alcune modifiche per quanto riguarda le persone che fumano. (veb.it)