Serie A, commissione medico-scientifica per la ripresa: tamponi e controlli multi-organo

Tutto Napoli SPORT

La commissione dovrà definire una serie di raccomandazioni, destinate alle leghe, per mettere in sicurezza gli addetti ai lavori.

In Serie A, una dozzina.

Se per i giocatori saranno necessari controlli accurati, prima di tornare in campo, e naturalmente tutti dovranno fare i tamponi, speciale attenzione servirà per chi è stato contagiato.

Questa è la prima questione per la commissione".

Ma prima serviranno controlli multiorgano per escludere qualsiasi patologia. (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente Figc, Gabriele Gravina, ne ha parlato con il ministro Spadafora nella conference call di giovedì scorso. Sarà il comitato scientifico a dire se si può continuare e, se sì, in consiglio Figc capiremo come e cosa fare". (Rai Sport)

Il n.1 della Figc ha ribadito la necessità di chiudere la stagione, anche andando a settembre-ottobre. "È una modalità per evitare di compromettere non solo la stagione 2019-20 - le parole di Gravina - ma anche la stagione 20-21". (La Lazio Siamo Noi)

I medici potrebbero avere responsabilità legali se non tutte le misure fossero rispettate e ci fossero contagi. Perplesso il presidente del Coni, Giovanni Malagò: “Che il 16 o il 20 maggio avremo una libertà di manovra diversa ce lo auguriamo. (ForzaRoma.info)

Ci dovrebbe essere una proprietà con i suoi manager, coloro che gestiscono la società e la squadra, e si lavora: a Catania sembra che ci sia tutt’altro. Ecco, Gravina vuole cercare di evitare questa situazione e cercare di chiudere questi campionati quando la situazione sarà risolta. (Catanista)

Perplesso il presidente del Coni, Giovanni Malagò: «Che il 16 o il 20 maggio avremo una libertà di manovra diversa ce lo auguriamo. Come spiega la rosea infatti, per i giocatori saranno necessari controlli accurati prima di tornare in campo, con speciale attenzione per chi è stato contagiato. (Firenze Viola)