Ranking QS: l'Università di Bologna è 19° in Europa e 71° al mondo per Reputazione accademica

Ranking QS: l'Università di Bologna è 19° in Europa e 71° al mondo per Reputazione accademica
Per saperne di più:
UniboMagazine INTERNO

L'Università di Bologna è al 166° posto nella nuova edizione del QS World University Rankings.

In particolare, l’Alma Mater ottiene il primo posto in Italia, il 19° in Europa e il 71° posto a livello globale nel campo della Reputazione accademica (Academic Reputation): l’indicatore più importante del ranking (compone il 40% della valutazione finale), basato sulle valutazioni di oltre 130.000 accademici. (UniboMagazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

In particolare, l’Alma Mater ottiene il primo posto in Italia e il 71° posto a livello globale nel campo della Reputazione accademica (Academic Reputation): l’indicatore più importante del ranking (compone il 40% della valutazione finale), basato sulle valutazioni di oltre 130.000 accademici. (BolognaToday)

Unime nella classifica Qs, tra le prime 500 università per la qualità della ricerca

Le più importanti classifiche internazionali Qs e The ci valutano tra le prime 500 al mondo (Qs: 433; The: 461°) per la qualità della nostra ricerca e, inoltre, la nostra università è stata valutata 85° al mondo per l’obiettivo 3 del The Impact ranking, che riguarda le attività nell’ambito della Salute e Benessere, uno degli obiettivi dell’Agenda 2030. (Tempo Stretto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr