Milano, partito il corteo non autorizzato dei «No pass»: 10mila manifestanti in centro

Corriere Milano INTERNO

Alle cinque di sabato pomeriggio si contavano circa duemila persone in piazza Fontana per la manifestazione non autorizzata contro il Green pass, la tredicesima a Milano dall’inizio delle proteste.

Tra i cori scanditi dalla folla, anche «Trieste chiama, Milano risponde» in riferimento alle proteste dei portuali.

Al presidio è stata annunciata la presenza alcuni dipendenti di Atm «no pass» che venerdì si sono ritrovati al di fuori dei depositi dell’azienda di trasporti per contestare l’obbligo della carta verde per tutti i lavoratori. (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Momenti di tensione al corteo no green pass di Milano. Non è mancato qualche attimo di tensione. (MilanoToday.it)

Dopo un’annunciata intenzione di dirigersi alla sede Rai, i manifestanti hanno desistito dall’ intento e si sono dispersi. Il tragitto però è stato giudicato non adeguato, perché passava accanto a obiettivi ritenuti a rischio. (Il Fatto Quotidiano)

I manifestanti, costantemente monitorati dai contingenti della Polizia di Stato e dei Carabinieri che presidiano anche gli obiettivi sensibili del centro cittadino, hanno intrapreso, verso le 17.30, un corteo incamminandosi lungo corso Vittorio Emanuele II. (Corriere TV)

Nel corso del pomeriggio sono stati identificati 16 manifestanti e 4 sono stati accompagnati in Questura: sono stati poi denunciati. Fra gli slogan scanditi: "Trieste chiama Milano risponde" e "Giornalisti terroristi". (Tiscali Notizie)

"Green pass illegale è anticostituzionale" si legge in uno dei primi cartelli mostrati in piazza. Già ieri circa 500 persone si sono mosse in corteo non autorizzato dall'Università Statale all'Arco della Pace in zona Sempione per opporsi all'obbligo del certificato verde. (IL GIORNO)