L'elettricità non è mai stata così bassa

Ormai sempre più dispositivi sono alimentati ad elettricità in una realtà domestica, compresi Personal Computer e le varie console, per non dimenticare i nostri smartphone. Con l’aumento del costo dell’energia, però, utilizzarli sta diventando sempre più dispendioso, soprattutto quando bisogna lasciarli accesi semplicemente per effettuare il download di qualche titolo videoludico. Come arginare, quindi, questa spesa che diventa sempre più ingente? In molti hanno pensato di poter risparmiare grazie ai pannelli fotovoltaici, ma non tutti possono attuare questo piano. (Player.it)

La notizia riportata su altri giornali

(mi-lorenteggio. Il risparmio energetico raggiungibile con questa installazione è pari al 11% dei consumi elettrici. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Il fotovoltaico invisibile arriva in Italia: Senec, azienda attiva nel mondo delle rinnovabili e nota per i sistemi di accumulo, ha deciso di portare in Italia le tegole prodotte dall’azienda svizzera Megasol, battezzando la soluzione SENEC. (DDay.it)