Federica Gentile, il premio speciale del Microfono D’Oro va alla speaker

Insomma, il premio speciale ottenuto è il frutto di un importante lavoro effettuato ininterrottamente nel tempo, che non poteva portarle altro che grandi soddisfazioni.

Lo sa bene Federica Gentile, speaker radiofonica estremamente professionale e di grande talento, che ha ottenuto un riconoscimento speciale.

Federica, con il suo lavoro, rappresenta così un esempio di passione e dedizione per chi sogna, un giorno, di poter lavorare in radio

Negli anni, poi, è stata anche opinionista a Domenica In e, su Radiocorriere, ha guidato una rubrica tutta sua, ‘A Gentile richiesta’. (DiLei)

Ne parlano anche altri media

“Microfono d’oro” per Federica Gentile – speaker di RTL102.5 e direttrice artistica di Radio Zeta (punto di riferimento della Generazione futuro). Nel 2012-2013 commenta l’Eurovision per l’Italia (in onda in Rai) e sempre nel 2013 è anche “portavoce della votazione dell’Italia” (Lifestyleblog)

Premi anche per "Grazie dei fiori" di Pino Strabioli che parte da Sanremo ed è divenuto un grande talk show sulla musica italiana su Radio 2. MUSICALE: Grazie dei Fiori, Rai Radio 2 – Pino Strabioli. (ilmattino.it)

Durante l'Università comincia a scrivere di spettacoli e televisione per alcuni quotidiani locali e nel 1989 approda in Rai dove, per diversi anni, conduce programmi per Rai Radio 2. Per lei un premio speciale in occasione dell'undicesima edizione, al Teatro 1 di Cinecittà Word, che premia il mondo radiofonico (l'evento è organizzato da Fabrizio Pacifici e Cosetta Turco). (Liberoquotidiano.it)