Coronavirus, oggi 5.621 nuovi casi e 58 decessi

Il Sole 24 ORE INTERNO

Le vittime sono 62 in un giorno, mentre una settimana fa erano state 58 (+6,9% in 7 giorni).

Lo stesso giorno di una settimana fa erano stati 6.735, dunque il calo è del -16,5% su base settimanale.

IL TREND GIORNO PER GIORNO Casi attualmente positivi, guariti, morti e casi totali dal primo rilevamento a oggi.

1' di lettura. I DATI DEL CONTAGIO Loading. Sono 5.621 i test positivi al coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

E' quanto emerge dalla bozza di monitoraggio settimanale attualmente all'esame della Cabina di regia. Il dato aggiornato al 7 settembre, contenuto nella scheda sugli indicatori decisionali di accompagno al monitoraggio settimanale Iss-Ministero dellaSalute segna invece 5,6 (Rai News)

Monitoraggio Iss, calano Rt e incidenza del contagio in Italia: solo 3 regioni a rischio moderato Il monitoraggio dell’Istituto superiore di sanità e del Ministero della Salute sull’andamento della pandemia in Italia questa settimana registra un ulteriore calo di due degli indicatori principali sull’evoluzione del contagio: l’indice di trasmissibilità Rt che cala a 0,92 e l’incidenza dei contagi che passa da 74 a 64. (Fanpage.it)

È in decremento, c’è solo una regione, la Sicilia, che supera i 100”, ha aggiunto Lo ha detto il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, in conferenza stampa. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr