Nubifragio e frane a Sauris: il comune è isolato dal Veneto

Nordest24.it INTERNO

Sauris al momento isolata dal Veneto in seguito ad un violento temporale che ha provocato due frane andando così a bloccare la strada e la viabilità.

Si è trattato – riferisce il sindaco – di una bomba d’acqua che ha fatto cadere sulla strada centinaia di metri cubi di materiale rendendo irraggiungibile Sauris da Passo Pura.

Di certo si tratterà di un lavoro che durerà per alcuni giorni prima di tornare alla situazione di normalità considerata la precipitazione eccezionale che si è verificata nella sera di ieri

È accaduto nella tarda sera di ieri venerdì 5 agosto 2022 come conferma il sindaco Ermes Petris il quale riferisce che uomini di Protezione Civile e volontari sono al lavoro assieme ai vigili del fuoco e il personale di Veneto Strade per ripristinare quanto prima il collegamento con la Regione Veneto. (Nordest24.it)

Su altri giornali

Dalle prime verifiche sono centinai i metri cubi caduti sulla strada e le operazioni di ripristino dureranno sicuramente più giorni. Il forte temporale di ieri sera a causato due grosse frane che hanno bloccato la strada che collega Sauris al Veneto (Friuli Oggi)

L'accesso alla località turistica è limitato all'utilizzo del passo Pura Non è ancora noto per quanto tempo la viabilità resterà interrotta: una volta rimosso il materiale, andrà analizzata la geologia del versante. (La Sicilia)

Al momento, l'ex provinciale 619 dal Cadore e la statale 465 dalla Val Pesarina risultano chiuse poiché interessate da frane. La 'bomba d'acqua' che ieri sera ha investito Sauris ha provocato diversi danni e smottamenti lungo la viabilità. (Telefriuli)

Ci vorranno sicuramente più giorni prima di far tornare la situazione alla normalità (Il Messaggero Veneto)

Ci vorranno sicuramente più giorni prima di far tornare la situazione alla normalità (Il Piccolo)