Nubifragio e frane a Sauris: il comune è isolato dal Veneto

Nubifragio e frane a Sauris: il comune è isolato dal Veneto
Nordest24.it INTERNO

Sauris al momento isolata dal Veneto in seguito ad un violento temporale che ha provocato due frane andando così a bloccare la strada e la viabilità.

Si è trattato – riferisce il sindaco – di una bomba d’acqua che ha fatto cadere sulla strada centinaia di metri cubi di materiale rendendo irraggiungibile Sauris da Passo Pura.

Di certo si tratterà di un lavoro che durerà per alcuni giorni prima di tornare alla situazione di normalità considerata la precipitazione eccezionale che si è verificata nella sera di ieri

È accaduto nella tarda sera di ieri venerdì 5 agosto 2022 come conferma il sindaco Ermes Petris il quale riferisce che uomini di Protezione Civile e volontari sono al lavoro assieme ai vigili del fuoco e il personale di Veneto Strade per ripristinare quanto prima il collegamento con la Regione Veneto. (Nordest24.it)

Su altri giornali

Dalle prime verifiche sono centinai i metri cubi caduti sulla strada e le operazioni di ripristino dureranno sicuramente più giorni. Il forte temporale di ieri sera a causato due grosse frane che hanno bloccato la strada che collega Sauris al Veneto (Friuli Oggi)

Ci vorranno sicuramente più giorni prima di far tornare la situazione alla normalità (Il Piccolo)

L'accesso alla località turistica è limitato all'utilizzo del passo Pura La perturbazione che nella tarda serata di ieri e nel corso della notte si è abbattuta su alcune zone del Friuli Venezia Giulia ha provocato due frane a Sauris (Udine), che al momento risulta raggiungibile unicamente dal lato friulano, mentre la salita dal Veneto è interdetta. (La Sicilia)

Nubifragio su Sauris provoca due grandi frane

Sul posto i volontari della Protezione civile di Sauris, i Vigili del fuoco e il personale di Veneto Strade che, assieme al sindaco Ermes Petris, hanno effettuato i primi sopralluoghi e sono al lavoto per il ripristino delle strade Al momento, l'ex provinciale 619 dal Cadore e la statale 465 dalla Val Pesarina risultano chiuse poiché interessate da frane. (Telefriuli)

Maltempo. Nubifragio su Sauris provoca due grandi frane: il comune è isolato dal Veneto. Il sindaco: Una delle due frane ha interessato località ponte Moretti e l'altra il canale adiacente. (Il Messaggero Veneto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr