'Crush!' per Apple: lo spot del nuovo iPad fa arrabbiare artisti e creativi

La pressa che comprime l’arte in un device attira critiche contro Cupertino. Che si scusa e sospende lo spot dalle tv Lo spot per i nuovi iPad lanciati il 7 maggio scorso diventa un caso negli Stati Uniti. Nel corso dell’evento di presentazione dei nuovi device, Apple ha mostrato ‘Crush’, un breve video in cui si vede una pressa industriale che distrugge strumenti musicali, vernici, fotocamere, libri, personaggi di film, sculture e altri simboli di creatività con l’idea che tutto questo lavoro possa essere condensato in un iPad. (Primaonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel database online di Geekbench sono emersi diversi punteggi intorno ai 3.800 punti nelle ultime ore, segnando uno spartiacque tra l'M4 e il Core i9-14900KS di Intel, con il chip della mela che supera il campione desktop ad alta energia di Intel di circa il 16%. (Tom's Hardware Italia)

Di Tiziano Toniutti (Repubblica TV)

Lo spot 'Crush', pubblicato martedì sui social media dal CEO di Apple Tim Cook, è stato accolto con molte critiche da parte degli utenti, secondo i quali l'annuncio sembra celebrare la distruzione della creatività e dell'arte umana da parte della tecnologia. (il Fatto Nisseno)