Hotel di Rimini non accetta donna ipovedente con cane guida: polemiche

Una donna ipovedente che vive in Puglia voleva trascorrere qualche giorno di relax a Rimini ma la sua prenotazione non è stata accolta dall'hotel St. Gregory Park. Il motivo? La struttura è 'Pet Free', ovvero non accetta animali. La donna ha un cane guida. (zz7)

La notizia riportata su altre testate

A denunciare questo episodio è l'Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti (Uic), che ricorda come la legge affermi ... (Articolotre)

È partita ieri la terza edizione di “Le Voci del Bosco”, in programma fino al 15 settembre al Centro Commerciale Euroma 2 e dal 15 al 18 settembre presso il Parco Centrale del Lago dell’Eur di Roma. (AmbienteAmbienti)

Un albergo di Rimini ha rifiutato la prenotazione di una persona cieca perché accompagnata dal suo cane guida. (La Stampa)

all’Impruneta alla Basilica della SS. Pellegrinaggio religioso a piedi dal Santuario di S. (Nove da Firenze)

I laboratori di settembre si terranno in compagnia di libri per l’infanzia sul tema della valorizzazione delle differenze e degli spazi esterni. Venerdì 2 settembre appuntamento con i Laboratori del Venerdì al Centro per le Famiglie, rivolti ai bambini fino ai 6 anni. (Bologna 2000)

La donna si rivolge all'associazione che tutela e difende i diritti delle persone con disabilità sensoriali, raccontando quanto le è successo. (Il Fatto Quotidiano)