Auto, perché la filiera italiana è a rischio senza un milione di veicoli - 24+

Auto, perché la filiera italiana è a rischio senza un milione di veicoli - 24+
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La nascita di Stellantis scuote un settore che vale ancora il 20% del Pil, pari a oltre 340 miliardi. La produzione in flessione sconta costi e oneri, dall’energia alla burocrazia. Sale la competizione estera

(Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Completata la distribuzione delle azioni Faurecia precedentemente detenute da PSA, poi da Stellantis, il gruppo ha dichiarato: Faurecia ora ha un flottante che rappresenta l’85% del suo capitale ed è entrata nell’indice CAC Next 20. (ClubAlfa.it)

Ti potrebbe interessare: Stellantis: la sessione extra di sabato nuovamente cancellata a Sochaux. Iscriviti alle notifiche e rimani sempre aggiornato Annulla le notifiche Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche! A fine aprile 150 dipendenti dello stabilimento Stellantis di Sochaux potrebbero vedere le loro buste paga ridotte di oltre il 15%. (ClubAlfa.it)

Senza un raddoppio dei volumi nella produzione sarà difficile garantire la sopravvivenza nel lungo periodo dell’intero settore. (FormulaPassion.it)

Stellantis: l’analisi della situazione italiana dopo l’incontro, i tagli sono probabili

La prima metà del mese di aprile ha segnato un forte calo della quota di mercato dell’ex leader Chevrolet Onix. Il secondo posto tra le auto più vendute in Brasile nella prima metà del mese di aprile va a Fiat Toro (ClubAlfa.it)

Ti potrebbe interessare: Manuel Munárriz nuovo direttore dello stabilimento Stellantis di Figueruelas. Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI (ClubAlfa.it)

A qualcuno sembra che i sindacati abbiano quasi barattato l’assecondare la linea dei tagli dei vertici societari, pur di tornare ad avere un filo diretto con gli stessi vertici di Stellantis E addirittura si sottolinea come sarebbero di fatto confermati i tagli in tutti gli stabilimenti italiani. (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr