Lavoro, come cambia la busta paga nel 2022

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero ECONOMIA

Non resta spazio per un grande ottimismo circa la quantificazione complessiva di tutte le modifiche apportate: le buste paga del 2022 riserveranno diverse sorprese e, in moltissimi casi, non positive"

Gli importi ricevuti, però, potrebbero non somigliare a quelli del passato perché parametrati sull'ISEE del nucleo familiare invece che sul reddito ai fini fiscali.

La circolare si sofferma sulle modifiche agli scaglioni e alle aliquote Irpef, nonché a misure e modalità di calcolo delle detrazioni per lavoro dipendente, pensione, redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente e altri redditi come anche sulle novità in materia di trattamento integrativo dei redditi di lavoro dipendente pari a 1.200 euro annui. (Il Messaggero)

Su altri media

La detrazione è pari a 700 euro per redditi pari a 28.000 euro e decresce fino ad annullarsi alla soglia dei 50.000 euro;. . , viene abbassata da 55.000 a 50.000 euro. Le modifiche al trattamento integrativo dei redditi di lavoro dipendente e assimilati. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)