Vaccino AstraZeneca: l'ok alla seconda dose per gli under 60 in arrivo

Vaccino AstraZeneca: l'ok alla seconda dose per gli under 60 in arrivo
PalermoToday SALUTE

La gestione dei consigli di somministrazione per il vaccino AstraZeneca ha avuto un andamento piuttosto pasticciato.

Un mese più tardi era poi arrivato il via libera anche per gli over 55.

Vaccino AstraZeneca: l'ok alla seconda dose per gli under 60. Il problema era sorto dopo che il ministero aveva escluso in via precauzionale la somministrazione di Vaxzevria agli under 60 a causa delle trombosi del seno cerebrale che avevano colpito alcune persone. (PalermoToday)

La notizia riportata su altri giornali

E che renderebbe quasi risibile l’aver bloccato l’uso del vaccino AstraZeneca agli under 60 solo per un periodo di tempo in cui le vaccinazioni per fasce d’età hanno riguardato gli ultrasessantenni. Vale a dire, alla peggio senza questo vaccino potremmo avere 40 milioni di dosi da iniettare anziché 50 (Wired.it)

All'inaugurazione dell'hub vaccinale di Ostia, presso il centro federale di nuoto, il generale Figliuolo si mostra ottimista per l'andamento della campagna vaccinale. Per questo su sta valutando l'utilizzo di AstraZeneca, finora raccomandato per gli over 60, anche per i più giovani. (il Giornale)

Purtroppo ancora 256 i decessi in un giorno cronaca. Il commissario per l'emergenza Covid ha spiegato che, per non rallentare la campagna di profilassi, servono tutti i vaccini. (TG La7)

AstraZeneca anche agli under 60, per Aifa non c’è “nessun divieto”: accelera la campagna vaccinale

L'Agenzia europea del farmaco "Ema non ha posto restrizioni per età, mentre Aifa ha solo dato un'indicazione per uso preferenziale agli over 60. Il rapporto rischi-benefici ci suggerisce quindi di vaccinare tutti gli uomini, anche con J&J, ma di tenere fermo il limite di età nelle donne. (Adnkronos)

Così sui social Antonella Viola, immunologa dell'università di Padova, dopo che ieri il commissario all'emergenza coronavirus, Francesco Paolo Figliuolo, ha spiegato che - via via che la campagna di profilassi avanzerà - l'uso del vaccino di AstraZeneca verrà rivalutato anche per la fascia under 60 "AstraZeneca anche sotto i 60 anni? (Adnkronos)

Allo studio "di Pfizer-BioNTech hanno partecipato il 49% di donne, AstraZeneca ne ha arruolate il 60% Il vaccino Astrazeneca potrebbe essere impiegato anche per le persone al di sotto dei 60 anni. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr