Covid-19, ADR: apre il punto vaccini Vax&Go all'interno del terminal 3 di Fiumicino

ilmessaggero.it ECONOMIA

Anche gli operatori aeroportuali avranno accesso al centro vaccinale nel terminal, così come già possono accedere all'hub vaccinale del lunga sosta.

"Ringrazio Aeroporti di Roma e l'Istituto Spallanzani perché qui sperimentiamo come si fa sistema, spero che altri aeroporti seguano l'esempio dell'Aeroporto di Fiumicino – ha dichiarato il presidente della Regione Lazio Zingaretti –.

La nuova struttura di circa 150 mq, è stata realizzata presso le partenze del Terminal 3 nell'area sopraelevata, vicino alla farmacia. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

A Fiumicino si può fare il vaccino ‘last minute’ prima di partire per vacanza con l’aereo Inaugurato all’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino il nuovo punto vaccinale Vax&Go. Si possono effettuare prime dosi e anche richiami e il punto vaccinale è aperto anche agli operatori dello scalo romano. (Fanpage.it)

Nuovo record storico per lo scalo di Fiumicino nel gradimento dei passeggeri. Per centrare questo traguardo si punta su progetti per la realizzazione in aeroporto di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili e su infrastrutture per il trasporto a bassa emissione di carbonio, investendo in colonnine di ricarica elettrica e potenziando il car sharing elettrico (Corriere Roma)

Speriamo che anche altri aeroporti delle capitali europee seguano questa iniziativa”, ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti In queste ore è stato attivo all’interno del Terminal 3 di Fiumicino il nuovo punto vaccinale dedicato ai passeggeri in partenza, arrivo e transito e agli operatori aeroportuali. (Il Fatto Quotidiano)

Pierluigi di Palma e il suo predecessore, Dott. 2 min, 53 sec. Nei giorni scorsi la Deputata pentastellata Elisabetta Barbuto ha incontrato il neo Presidente dell’ENAC, Avv. (Corriere di Lamezia)

Aeroporti di Roma, società del gruppo Atlantia, gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e svolge altre attività connesse e complementari alla gestione aeroportuale. (Tuscia Web)

Con personale sanitario e i volontari, ha garantito l’operatività degli Hub per circa 90 giorni per 12 ore al giorno, permettendo la vaccinazione di circa 3.500 persone al dì. Oggi la Cri ha finito il proprio compito: dare avvio alla campagna vaccinale e fare in modo che le istituzioni trovassero un’opera già avviata e organizzata” (Corriere di Lamezia)