Australia, altro segno apocalittico: dopo incendi e alluvione arriva lo tsunami di sabbia

NewNotizie ESTERI

Il clima torrido ed i venti hanno portato a continui incendi che hanno messo a rischio la sopravvivenza di animali, vegetazione ed esseri umani.

Per diverso tempo, infatti, il continente è stato devastato dagli incendi.

Leggi anche -> Tennis, il fumo degli incendi scuote gli Australian Open a Melbourne. Nei giorni scorsi è finalmente giunta la pioggia.

Tra i vari commenti scritti sotto al video, si legge: “Sembra qualcosa uscito da un film di fantascienza con Tom Cruise”, un altro invece ironizza sulla drammatica situazione, probabilmente per stemperare la tensione, e scrive: “Dopo incendi, alluvioni, fulmini e lampi, grandine. (NewNotizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Il video cattura l'arrivo progressivo della nube di sabbia che finisce per inghiottire l’auto su cui è montata una telecamera. Le immagini in timelapse forniscono con chiarezza le dimensioni straordinarie della tempesta. (La Repubblica)

“Fare o ricevere chiamate vocali mentre si guida nel New South Galles è legale, ma solo quando si utilizza un dispositivo vivavoce. Ogni apparecchio è composto da due camere: una rileva la targa, mentre la seconda individua la posizione delle mani del conducente. (Sky Tg24 )

Una violenta tempesta di sabbia, Martedì 7 Maggio, ha attraversato la città di Mildura, nello stato di Victoria, in Australia. Il centro abitato è stato avvolto dalla nube nel corso del pomeriggio: il carico di sabbia e polvere hanno fatto piombare la città nel buio per almeno 20 minuti, come riportato dai media locali. (InMeteo)

Dalla parte opposta, in Australia Occidentale, le previsioni meteo indicano per la città di Perth 4 giorni consecutivi con temperatura superiore a +40°C, abbattendo, nel caso le previsioni si avverassero, un record di 2 giorni consecutivi stabilito nel Dicembre 1974. (Meteo Giornale)