Mascherine all'aperto, torna l'obbligo: «In tutta Italia, anche in zona bianca»

Mascherine all'aperto, torna l'obbligo: «In tutta Italia, anche in zona bianca»
Leggo.it INTERNO

Subito mascherine all'aperto, in tutta Italia a prescindere dal colore della Regione: è quanto avrebbero chiesto le stesse Regioni al governo, nel confronto con il ministro della Salute Roberto Speranza.

La riunione del Consiglio dei ministri per approvare il decreto con le nuove misure è prevista alle 15.30

«Mascherine anche all'aperto e soprattutto nei luoghi affollati», fa sapere ancora l'assessore del Lazio (Leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

La portata è ridotta all’80% se le seggiovie vengono utilizzate con la chiusura delle cupole paravento" Chi ha il Green pass deve comunque rispettare le misure anti-covid come l'uso della mascherina. (Adnkronos)

Tra le misure più stringenti per contenere la quarta ondata di Covid-19, le Regioni chiedono di reintrodurre l'obbligo delle mascherine all'aperto. Io e Zaia lo abbiamo posto con forza", dice l'assessore (Adnkronos)

Quello del ritorno all’uso dei dispositivi di protezione anche all’aperto è “un punto condiviso dalla Regioni, soprattutto Lazio e Veneto. Io e Zaia lo abbiamo posto con forza“, dice l’assessore (TgVerona)

Quarta ondata Covid, D’Amato: «Usare le mascherine all’aperto»

Il super green pass porterà, tra gli altri obblighi, anche quello dell’utilizzo della mascherina all’aperto anche in zona bianca? Stando alle anticipazioni del Corriere, infatti, di fronte ad un aumento dei contagi a livello nazionale si starebbe pensando di riportare tutti gli italiani a una situazione molto simile a quella di sei mesi fa. (Casteddu Online)

Questo perché non sempre anche quando siamo fuori casa possiamo essere al sicuro da situazioni di contagio dovute ad assembramenti". Quando il trend epidemiologico va in una direzione di incremento dei casi in maniera progressiva, significa che siamo già in ritardo. (Adnkronos)

A dare seguito a un’idea che riecheggia da tempo, da quando si parla di misure per contenere la quarta ondata della pandemia da Covid, è l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato. È una misura che andrebbe adottata subito in tutta Italia a prescindere dai colori». (Corriere Roma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr