Amazon, l'Antitrust apre il “dossier” logistica: presunto abuso di posizione dominante

CorCom ECONOMIA

Secondo l’Authority il colosso dell’e-commerce avvantaggerebbe le società aderenti ai propri servizi restringendo “significativamente” la concorrenza a danno del mercaro e dei consumatori. Coinvolte 5 aziende del Gruppo. Ispezioni della Guardia di Finanza in alcune sedi. L'azienda: "Massima… (CorCom)

Ne parlano anche altre fonti

In una nota pubblicata negli ultimi minuti l'antitrust italiana ha comunicato di aver avviato un'indagine su Amazon per possibile abuso di posizione... (Fanpage.it)

Amazon, l'Antitrust accende un faro per verificare se Amazon approfitti della propria posizione di forza nella logistica come punto di forza (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

In particolare, Amazon conferirebbe… Si tratta di Amazon Services Europe, Amazon Europe Core, Amazon EU, Amazon Italia Services e Amazon Italia Logistica. (Primaonline)

Avviato un procedimento istruttorio nei confronti di cinque società del gruppo Amazon (LA NOTIZIA)

L'Antitrust ha aperto un'istruttoria nei confronti di Amazon per un presunto abuso di posizione dominante in marketplace e-commerce e servizi di logistica. (Webnews)

L’Autorità ha avviato un procedimento istruttorio nei confronti di Amazon per accertare un presunto abuso di posizione dominante. (Key4biz)