Don Franco Lanzolla difende Decaro: “Anche alcuni miei catechisti si chiamano Capriati, uno è prof di matematica. La foto? Pura manipolazione”

La Repubblica INTERNO

«Anche io ho catechisti che si chiamano Capriati, uno fa pure il professore di matematica. Ma che c’entra?». Prima di parlare della foto diventata virale (e che lui stesso definisce «pretestuosa e falsa»), però don Franco Lanzolla, parroco della Cattedrale e calamita per i piccoli che vengono da contesti difficili — memorabile quando nel 2020 ripulì con i bambini, Comune e Soprintendenza le colon… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha ricevuto oggi un '"tapiro d’oro" dall’inviato di Striscia la notizia Valerio Staffelli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il sindaco di Bari Antonio Decaro ( a sinistra) e il governatore pugliese Michele Emiliano L’appuntamento è per oggi alle 14, a Palazzo San Macuto: si riunisce l’Ufficio di Presidenza della Commissione parlamentare antimafia e, come annunciato dalla presidente Chiara Colosimo (FdI), potrebbe decidere di convocare, forse già prima di Pasqua, il sindaco dem di Bari Antonio Decaro («Sono pronto», dice lui) e il governatore della Puglia Michele Emiliano. (Corriere della Sera)

Il Presidente della Regione Puglia torna a parlare a seguito della frase che ha scatenato una vera e propria bufera a Bari e sul sindaco Antonio Decaro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Una delle principali agenzie di informazione primaria del Paese di proprietà dell'Eni, quindi di proprietà pubblica - ad Angelucci sarebbe di una gravità inaudita”. “Il ministro Giorgetti – ha aggiunto - avallerebbe la vendita a un parlamentare del suo stesso partito, che già di per sé è editore ed ha una grande concentrazione dal punto di vista editoriale, in netta violazione del Media Freedom Act deliberato qualche settimana fa dall’Unione europea”. (Il Giornale d'Italia)

Il tapiro è stato consegnato, presumibilmente, per il racconto fatto da Emiliano sull'incontro con la sorella del boss Capriati che ci sarebbe stato anni fa e al quale - secondo la versione di Emiliano smentita da Decaro e poi rettificata dallo stesso governatore - avrebbe partecipato anche il sindaco di Bari Antonio Decaro. (Tiscali Notizie)

Il 23 marzo Emiliano ha raccontato di un presunto incontro, che sarebbe avvenuto anni fa, con la sorella del boss Capriati e al quale avrebbe partecipato anche l’attuale sindaco di Bari Antonio Decaro, scatenando una bufera. (Striscia la notizia)