Anzio e Nettuno: omaggio ai caduti per la festa della Liberazione

Oggi Anzio e Nettuno festeggiano il 71° anniversario della Liberazione dal nazi-fascismo con una particolare attenzione. Fu qui, infatti, che gli Americani sbarcarono nel 1944 per liberare assieme ai partigiani il centro e nord Italia. Le celebrazioni sono iniziate stamattina alle ore 10 proprio al cimitero... (IlCorrieredellaCitta.com)

Su altre testate

Milano, il 25 aprile a Musocco tra i garofani per i partigiani e i saluti romani dei neofascisti (La Repubblica)

Oggi cade il 71esimo anniversario della liberazione d'Italia. Perché il 25 aprile? Perché in questo giorno, nel 1945, il Comitato di Liberazione Nazionale ... (Wired.it)

Si svolgerà ad Anzio, il 7 maggio, una importante iniziativa medico-scientifica organizzata dall’ospedale Regina Aspostolorum e dall’ATTA Lazio in collaborazione con il Comune di Anzio dal titolo “Lo iodio fa bene o fa male?”. (IlCorrieredellaCitta.com)

Varese - A differenza di Milano, dove Parisi ha partecipato alla manifestazione, qui non è accaduto con il candidato del centrodestra Paolo Orrigoni (Varese Report)

Il 25 aprile 1945 l'esercito nazifascista si arrende e lascia l'Italia dopo le insurrezioni partigiane a Genova, Milano e Torino, ponendo fine all'occupazione tedesca in Italia: l'evento viene ricordato ogni anno dalla Festa della Liberazione. (San Gavino Monreale . Net)

Ma per fortuna nessuno scontro a Campoverde in occasione della commemorazione al cippo eretto per la Brigata Barbarigo nel giorno della Liberazione. Saluti romani contro pugni chiusi e canti partigiani. (Latina24ore.it)