Scontri Roma: il rilancio di Forza Nuova, il vero obiettivo e le prossime date cerchiate in rosso sul calendario

Scontri Roma: il rilancio di Forza Nuova, il vero obiettivo e le prossime date cerchiate in rosso sul calendario
Today INTERNO

"Sullo scioglimento di Forza Nuova "una riflessione va fatta: FN ha mobilitato facinorosi che poco avevano a che fare con il merito della protesta", dice ancora

L'attacco di Lega e Fratelli d'Italia alla ministra Lamorgese per i fatti di sabato a Roma "è drammatico, assolutamente scorretto.

Per gli esponenti di Forza Nuova, il popolo "ha deciso di alzare il livello dello scontro".

Fra gli arrestati anche Roberto Fiore e Giuliamo Castellino, rispettivamente leader nazionale e leader romano di Forza Nuova. (Today)

La notizia riportata su altri media

Insieme a loro, davanti alle porte della sede romana centinaia di persone hanno espresso solidarietà al sindacato, condannando apertamente il fascismo e la violenza. Tutti sono accusati, a vario titolo, per i reati di danneggiamento aggravato, devastazione e saccheggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. (Domani)

A singoli politici, partiti e sindacati si aggiunge oggi l’Associazione nazionale magistrati Dopo il caos scatenato ieri, con l’assalto alla sede nazionale della Cgil, Forza Nuova torna a parlare. (L'HuffPost)

Anche Alessandro Talmelli, che del Pd è segretario dell’unione comunale, chiede lo scioglimento immediato delle formazioni neofasciste. “L’attacco alla sede della Cgil durante la manifestazione contro il Green pass è stato un atto squadrista (Estense.com)

Forza Nuova minaccia dopo gli scontri e gli arresti dei suoi vertici: “Rivoluzione non si ferma”

La violenza squadrista di Roma, la sua ostentata matrice neofascista, la premeditazione nella scelta degli obiettivi e il metodo impiegato nella loro devastazione e saccheggio, un file audio di 6 minuti condiviso nei gruppi WhatsApp per la "gestione dinamica della piazza" con suddivisione scientifica dei ruoli, un programma di aggressione alla ripresa del Paese che, in sequenza, di qui alle prossime settimane, in coincidenza con l'entrata in vigore dell'obbligo vaccinale nei luoghi di lavoro (15 ottobre), avrebbe dovuto incendiare le maggiori città italiane, non consentono più tartufismi o sottovalutazioni di convenienza. (La Repubblica)

Il fascismo non si scioglie come un'aspirina, si combatte con la ragione delle buone idee. Ci porta a dire “Basta, sciogliamo Forza Nuova”. (Today.it)

Forza Nuova non arretra di un millimetro. Secondo i militanti, la manifestazione è stata un successo perché ha messo “il regime in difficoltà”. (Il Riformista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr