Come si ottiene e dove si usa il super green pass e le differenze con il green pass base

idealista.it/news INTERNO

Super green pass ristoranti, cinema, teatro. Il super green pass sarà obbligatorio per accedere ad attività al chiuso come ristoranti, cinema, teatri o cerimonie.

In entrambi i casi: super green pass o green pass rafforzato e green pass base la validità è scesa dai 12 mesi ai 9 mesi.

Ma vediamo nel dettaglio cos'è, come si ottiene, come scaricarlo e quali sono le differenze tra super green pass e green pass base e dove si usa uno o l'altro. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altri giornali

Controlli super green pass: il piano del Viminale. Già la prossima settimana il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, avrà un incontro con i prefetti per definire quelle che saranno le linee guida per i controlli del super green pass nel periodo natalizio. (Money.it)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 4' di lettura. L’introduzione del super green pass fa scattare dal 6 dicembre una serie di divieti per i no vax. Sia sui treni dell’lata velocità, sia su quelli del trasporto ferroviario regionale deve essere esibito il green pass base (Il Sole 24 ORE)

Fontana: «Importante coordinarci con le regioni limitrofe». Questa è la novità più consistente del nuovo decreto in tema di mobilità. (La Provincia Pavese)

Perché il green pass non va giù agli hotel. In primis il tema bambini: «C’è il timore che l’apertura della campagna vaccinale per i ragazzi dai 5 agli 11 anni possa comportare, anche per loro, l’applicazione in automatico dell’obbligo di green pass. (L'Agenzia di Viaggi)

Regole valide anche per i turisti stranieri. Il doppio binario apre però un problema con i turisti che dall’estero vengono in Italia. Per avere il pass base, invece, basterà l’esito negativo del tampone antigenico o molecolare; il primo dà diritto ad un certificato valido per 48 ore, il secondo per 72. (Il Sole 24 ORE)