Orenove/6. Il Papa contro l'ergastolo. E critica il carcere preventivo

ilVelino/AGV NEWS ESTERI

Riporta LA REPUBBLICA: “Vaticano, Sala dei Papi, le 12,15 di ieri. Il Papa riceve in udienza una delegazione dell'Associazione internazionale di diritto penale. (…) E a sorpresa si lancia in un discorso implacabile nell'argomentazione, e duro nelle parole, ... (ilVelino/AGV NEWS)

Ne parlano anche altre fonti

È successo in Macedonia dove un ragazzo di 22 anni, mollato dalla fidanzata perché aveva il pene troppo piccolo, ha deciso di tagliarselo e buttarlo via in un cestino. L’emorragia dopo l’operazione fai da te ha convinto il ragazzo a chiamare l’ambulanza. (aciclico magazine)

17.59 “La famiglia cristiana e il matrimonio mai furono attaccati come ora, direttamente o di traverso, la famiglia sta sotto attacco, è colpita”. (Expoitalyonline)

Bergoglio davanti all'Associazione Internazionale di Diritto Penale, contro la deriva del «populismo penale»: «Giustizia non è vendetta». Carcere. (il manifesto)

Papa Francesco è intervenuto ancora una volta per affrontare il nodo problematico fra giustizia e misericordia, schierandosi a favore della misericordia anche nei confronti dei colpevoli. (Il Messaggero)

“Una pena di morte nascosta”, così ha ... (PUPIA)

La citazione, attribuita ora a Voltaire, ora a Tolstoi, o persino a Churchill, sarà forse falsa, ma il suo contenuto è sacrosanto. Per una volta, i ... (AgoraVox Italia)