La Tesla più economica si farà: sarà la Model 2?

Punto Informatico ECONOMIA

Forse non si chiamerà Tesla Model 2 come ipotizzato da più parti e in diverse occasioni, ma l’auto elettrica economica del marchio arriverà. Dovrebbe essere lanciata sul mercato entro il 2025 o già prima di fine 2024. Utilizzare il condizionale al momento è però d’obbligo. Una mossa di questo tipo, considerando la concorrenza sempre più aggressiva, potrebbe rivelarsi di importanza strategica in un momento non esattamente tranquillo per la società. (Punto Informatico)

Su altri giornali

Questa settimana Tesla ha alzato il velo sui conti trimestrali. L’azienda ha mancato le stime sia sulla linea superiore che su quella inferiore. Il fatturato è sceso del 9% su base annua, il peggior calo dal 2012. (Wall Street Italia)

Spesso si dice che è meglio concentrarsi su una cosa alla volta, terminare un progetto prima di lanciarsi in quello successivo. Anche una compagnia multimiliardaria che produce e distribuisce milioni di automobili in tutto il mondo può vivere un momento di grande confusione, soprattutto quando ha tanti progetti arretrati da completare in forte ritardo sulle previsioni. (Fuoristrada.it)

Programmi anticipati Inizialmente l’ondata di approdi era in programma per la seconda metà del prossimo anno, prima del dietrofront, sollecitato dalle difficoltà riscontrate negli ultimi mesi, per via di una concorrenza sempre più folta e agguerrita. (Virgilio)

Questo periodo difficile per il produttore di veicoli elettrici (EV) è stato caratterizzato da una riduzione delle vendite e da una concorrenza crescente da parte dei produttori cinesi che offrono veicoli a costi inferiori, causando un crollo del 43% del prezzo delle sue azioni nell'anno. (Tom's Hardware Italia)

La casa Usa ha pubblicato tra martedì e mercoledì i risultati dei primi mesi e, per la prima volta dal 2012, ha registrato ricavi in calo: meno 9% a 21 miliardi di dollari a fronte di 386.810 veicoli venduti. (ilGiornale.it)

Se ne parla da anni: ma la Tesla economica quando sarà disponibile sul mercato? Le cifre variano: si è letto di un prezzo intorno ai 20/25mila dollari, dunque competitivo per allargare il numero di clienti della casa automobilistica di Elon Musk. (StartupItalia)