Coronavirus, Gallera: «oggi è una giornata positiva, calano contagi e decessi. In Lombardia eseguiti 73.242 tamponi»

7giorni INTERNO

A Monza ne apriremo altri 16, e al Policlinico altri 15.

Le strutture private lombarde continueranno infatti a mettere a disposizione dei cittadini tutti i posti letto che posseggono.

«Al San Raffaele di Milano - ha continuato Gallera - stiamo allestendo i 10 posti letto di terapia intensiva nel campo da calcetto.

Questi posti, con i 16 del San Carlo, portano a 1.350 il numero dei letti di terapia intensiva. (7giorni)

Su altre fonti

Coronavirus, in Lombardia i morti tornano a salire: sono 402 in più di ieri e sono oltre 30.000 il totale dei contagiati in regione. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 1194, le persone dimesse sono 6657, con 600 persone in più rispetto a ieri», ha aggiunto Gallera. (Il Messaggero)

Anche per loro è prevista la possibilità di usufruire di strutture ricettive messe a disposizione da Regione, qualora non potessero effettuare l’autoisolamento al proprio domicilio”. E’ prevista l’accoglienza in strutture ricettive, messe a disposizione della Regione, per quei pazienti che non possano effettuare l’autoisolamento in condizioni di sicurezza presso il proprio domicilio. (Corriere di Como)

"Il dato più bello" della giornata - ha aggiunto - è il calo dei ricoveri, dato che è "il primo giorno che questo succede". - MILANO, 23 MAR - "Oggi si conferma il trend in calo, possiamo dire che è il primo giorno positivo, non è il momento per cantar vittoria ma finalmente vediamo una luce in fondo al tunnel". (La Nuova Sardegna)

Gallera: i medici russi al Papa Giovanni. ATTENZIONE PER OPERATORI SANITARI. «Il provvedimento – ha concluso Gallera – a tutela di medici, infermieri, operatori e degli stessi pazienti, prevede un monitoraggio clinico anche degli operatori sanitari. (L'Eco di Bergamo)

A Milano casi in crescita più che a Bergamo. E' quanto ha reso noto l'assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera facendo il punto sulla situazione in diretta Facebook. (Sky Tg24)

“Cala la crescita sia dei contagiati che dei decessi: i pazienti positivi sono 28761, 1.555 in più rispetto a ieri, e le persone morte sono 3776, 320 in più. “Oggi si conferma il trend in calo, possiamo dire che è il primo giorno positivo, non è il momento per cantar vittoria ma finalmente vediamo una luce in fondo al tunnel“. (Il Fatto Quotidiano)