Il cambio modulo e le parole di Inzaghi all’intervallo: così l’Inter ha vinto a Udine

fcinter1908 SPORT

"Inzaghi conosce ormai bene il gruppo, sa gestire certi momenti e alla luce della prestazione offerta nella prima frazione, con un gol "regalato" e alcune occasioni fallite di un soffio, era consapevole che serviva più la carota del bastone. Per questo ha chiesto calma e lucidità. Si è sforzato di allontanare la pressione che qualcuno stava iniziando a sentire con il traguardo ormai a un passo. Ha fatto notare che anche nella prima frazione era stata l'Inter a fare la partita e che nella ripresa sarebbe stato necessario avere più concretezza sotto porta e commettere qualche errore in meno nei passaggi". (fcinter1908)

Ne parlano anche altre testate

Nel corso di un video sul suo canale YouTube, Fabio Caressa ha parlato così di Davide Frattesi dopo il gol risolutivo contro l'Udinese (fcinter1908)

L'Inter è riuscita poi a rimontare l'iniziale svantaggio firmato Samardzic grazie alle reti di Calhanoglu e Frattesi. Solamente in due occasioni i nerazzurri sono andati inizialmente sotto. (TuttoUdinese.it)

L’ex Sassuolo è l’uomo scudetto pur essendo partito titolare solo il 10% delle occasioni in serie A e avendo giocato solo il 22% dei minuti a disposizione. Per impiego non è nemmeno il 12esimo bensì il 15esimo, di fatto non la prima alternativa ma la quarta. (fcinter1908)

In un editoriale su Calciomercato.com, il giornalista Sandro Sabatini ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno scatenato una polemica. (AreaNapoli.it)

Si vede che l’Inter è un po’ stanca, ma la forza del gruppo ti porta a vincere come a Udine. Inzaghi? E’ importante la tattica, ma fondamentale è la gestione: far sentire un gruppo unito che gioca da squadra. (fcinter1908)

Caressa: "Frattesi entra e fa gol anche se ha cinque minuti, sta zitto e non si lamenta" (L'Interista)