Bitcoin e le crypto crollano, ma non Cardano. Perché? - fxempire.it

FX Empire Italy ECONOMIA

Cardano non ama danzare sugli annunci rinviati e quindi fa tutto con calma e ora ha annunciato che la decentralizzazione della piattaforma è effettivamente arrivata.

Quando Cardano sornione si prende la scena crypto. Cardano (ADA) è stato un affarone per chi lo possedeva già da tempo.

Da marzo Cardano sarà una piattaforma decentralizzata, con smart contract, finanza decentralizzata (DeFi) e token non fungibili (NFT) pronti per essere usati

Il progetto Cardano, un diretto competitor di Ethereum, è un progetto che cresce lento da anni senza troppo rumore. (FX Empire Italy)

La notizia riportata su altri giornali

Una ricerca dell’Università di Cambridge ha dimostrato che le attività di calcolo informatico necessarie per garantire le transazioni del bitcoin generano un impressionante consumo di energia elettrica, pari a 121.36 terawatt ore (TWh) l’anno. (Zazoom Blog)

Andrea Santillo Freelancer scrittore esperto nel campo della finanza digitale ed ora anche nel campo delle criptomonete. Buona lettura (cripto-valuta.net)

Il mining è il processo di estrazione di una criptovaluta dalla rete p2p su cui si basa la sua blockchain. Già ora l’impatto è evidente in tutta Europa, con alcuni modelli di schede video difficilmente reperibili oppure esauriti del tutto, e con i prezzi che sono più elevati rispetto a qualche mese fa (SystemsCuE)

Grazie alle mie conoscenze linguistiche eseguo ricerche e studi su vari siti ed i miei articoli sono fondati ed approfonditi su questi temi. Buona lettura (cripto-valuta.net)