Green Pass, come averlo sempre a portata di mano su smartphone e smartwatch

Come avere il Green Pass su smartphone e smartwatch. Visto che dobbiamo mostrarlo spesso, meglio averlo a portata di mano.

Da quando è apparso, il Green Pass ha conquistato anche smartwatch e smartphone, con tanti metodi che consentono di averlo sempre con sé e soprattutto di mostrarlo velocemente.

Molti sono sistemi artigianali, altri più tecnologici ma non c'è dubbio che almeno uno di questi farà al caso nostro

(Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Ormai siamo condizionati in ogni aspetto della quotidianità dalla pandemia e per arginare i contagi il Governo ha ideato lo strumento protagonista degli ultimi due anni, il Green Pass. Finalmente facciamo chiarezza. (ContoCorrenteOnline.it)

Green Pass con AUTHCODE. Il metodo più semplice e veloce per ottenere e scaricare la certificazione verde è utilizzare l'AUTHCODE o i codici CUN, NRFE e NUCG. Mentre, per scaricare la certificazione sul proprio smartphone è necessario installare IO o Immuni, applicazioni disponibili gratuitamente sia per iPhone che per dispositivi Android. (Telefonino.net)

Fare soldi guidando, senza possedere un taxi. Car sharing e la questione delle sanificazioni. Un’altra delle raccomandazioni riguarda la sanificazione delle autovetture O ancora, se usufruisco di un passaggio con strumenti come Bla Bla Car, a quali normative ci si deve rifare? (ContoCorrenteOnline.it)

Creare un Widget per il Green Pass. Immuni ed IO richiedono di accedere all’app per mostrare il codice. Individuiamo quello di Stocard e scegliamo di mostrare il QR Code in anteprima (Tecno Android)

Come scaricare e stampare il Green Pass in modo semplice e veloce dalle app IO e Immuni. Il Green Pass si può anche scaricare sul sito ufficiale apposito oppure dal proprio Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale. (Proiezioni di Borsa)

Infine, premendo Conferma si riceve il Green Pass Sito web del Green Pass . (Telefonino.net)