Eluana, il Consiglio di Stato: "La Lombardia risarcisca Beppe Englaro"

Sky Tg24 INTERNO

La Regione dovrà versare 132mila euro. Confermata la sentenza di primo grado del Tar. L'assessore al Welfare: "Procederemo". La Regione Lombardia dovrà risarcire Beppino Englaro con 132mila euro. Lo ha sancito il Consiglio di Stato che ha confermato ... (Sky Tg24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' quanto si legge nella sentenza di 56 pagine che ripercorre la lunga vicenda, ... (Molisedoc.com)

«È un inferno trovarsi in una situazione del genere e vedere che una Regione ostacola in una maniera illegittima l'esercizio di questo diritto fondamentale sancito dalla Cassazione. (L'Espresso)

L'atteggiamento della Regione ha causato un danno alla famiglia Englaro e quindi il risarcimento del danno non muta "ed è pari alla somma complessiva di 132.965,78 euro, oltre accessori, di cui 12.965,78 a titolo di danno patrimoniale e di 120.000 a ... (Reggio Prima Pagina)

Per il Consiglio di Stato, che ha confermato un risarcimento in suo favore, la Regione Lombardia aveva l'obbligo di mettere a ... (Il Gazzettino)

Il Consiglio di Stato dice sì al riscarcimento a Beppino Englaro, padre di Eluana, respingendo il ricorso presentato da Regione Lombardia e confermando la sentenza del Tar. (MondoNewsBlog)

La decisione della terza sezione del Consiglio di Stato arriva al termine di una vicenda iniziata nel 2009, prima della morte di Eluana. (AlgheroNewsIt)